AUTOMOTIVE, segmento lusso. La nuova Bmw iX M60

Presentata la terza e più potente versione della nuova ammiraglia tecnologica che coniuga in sé il meglio dei tre mondi i, X e M

Il Bmw Group presenta la terza e più potente versione della nuova ammiraglia tecnologica, la iX M60, vettura dal consumo combinato (24,7 – 21,7 kWh/100 km secondo il WLTP; emissioni di CO₂ combinate: 0 g/km), con una potenza di 455 kW/619 CV, una coppia massima di 1.015 Nm in modalità Sport e di 1.100 Nm con Launch Control attivato e assetto delle sospensioni specifico M, crea un’esperienza unica nel mondo della mobilità priva di emissioni locali.

ORIENTATA ALLA SOSTENIBILITÀ CON DESIGN SAV

La Bmw iX M60 combina il concept di un veicolo fortemente orientato alla sostenibilità con il design di un moderno Sports Activity Vehicle e una dinamica di guida ai massimi livelli. In questo modo incarna il meglio dei tre mondi Bmw i, Bmw X e Bmw M GmbH. Grazie ai suoi highlight tecnologici, che investono anche la guida autonoma, il funzionamento e la connettività, la nuova iX M60 rappresenta una nuova concezione del lusso d’avanguardia, prestazioni di livello e carattere premium.

MOBILITÀ ELETTRICA IN SALSA BAVARESE

La iX M60 accelera da ferma a 100 km/h in soli 3,8 secondi, l’erogazione di potenza dei motori elettrici M si estende fino ai regimi più alti, cosicché l’incremento della velocità rimanga quasi costante fino al raggiungimento della velocità massima,  limitata elettronicamente, di 250 chilometri  orari. L’autonomia determinata nel ciclo di prova WLTP raggiunge i 566 chilometri.

Il debutto della vettura segna un importante traguardo nella storia della casa automobilistica bavarese, infatti, assieme alla i4 M50 (consumo combinato: 22,5 – 18,0 kWh/100 km secondo il WLTP; emissioni di CO₂ combinate: 0 g/km), rappresenta l’ingresso del brand industriale tedesco nel segmento delle auto elettrificate ad alte prestazioni. L’estrema potenza e il controllo della trazione integrale elettrica, insieme alla limitazione dello slittamento delle ruote basata su attuatori altamente reattivi e a una tecnologia delle sospensioni (che include, tra l’altro, una sospensione a doppio asse tipica della messa a punto M con controllo automatico del livello) garantiscono esperienza di guida, agilità e precisione.

Condividi: