INDUSTRIA, telecomunicazioni. Ericsson: Pubblicato il Rapporto annuale 2020

La relazione è costituita dalla parte finanziaria, da quella della gestione societaria, dalla remunerazione degli azionisti e dall’analisi su sostenibilità e responsabilità d'impresa. Il testo integrale è disponibile in rete

L’Ericsson Annual Report Publication 2020 si articola in quattro sezioni. La relazione finanziaria per il 2020, che include le descrizioni aziendali e strategiche, le osservazioni dei vertici del Gruppo industriale, la relazione presentata dal consiglio di amministrazione, il bilancio e le note al bilancio.

Oltre alla Relazione annuale per l’anno 2020, è in corso di pubblicazione la relazione relativa a i punti salienti dell’esercizio appena trascorso, inclusiva dei commenti di presidente e CEO, della strategia aziendale, degli obiettivi d natura finanziaria, delle informazioni sui segmenti e le aree di mercato di Ericsson, nonché di altre informazioni sul business e il mercato.

Ericsson 2020 è scaricabile al seguente link: www.ericsson.com/en/investors/financial-reports/annual-reports/ar-and-in-review-2020

Le attività del Gruppo spaziano dalle reti delle telecomunicazioni, ai servizi digitali, fino ai business emergenti. Gli investimenti nell’innovazione hanno comportato benefici nei settori della telefonia e della banda larga mobile. Il titolo azionario di Ericsson è quotato al Nasdaq di Stoccolma e a quello di New York.

Börje Ekholm, presidente e CEO del Gruppo industriale scandinavo, ha al riguardo dichiarato che: «Malgrado  il contesto nel 2020 sia stato oggettivamente difficile, siamo riusciti a conseguire egualmente i nostri obiettivi finanziari e, contestualmente, abbiamo assunto una posizione di leadership nel campo del 5G.

Ma, ancora più importante, la nostra gente ha continuato a consegnare e servire la clientela senza interruzioni. La pandemia ha evidenziato il peso delle criticità delle infrastrutture digitali per la società, guardando avanti, queste stesse infrastrutture favoriranno sempre più la crescita sostenibilità a livello global. Ericsson è ben posizionata per generare valore dalla trasformazione digitale in corso».

Info: https://www.ericsson.com/en/investors

https://www.facebook.com/ericsson

https://www.linkedin.com/company/ericsson

Condividi: