ARTE, esposizioni. Roma, Paola Salomè: The joy of living in colors

Venerdì 4 aprile 2025 presso l’esclusivo spazio RE/MAX Collection Crystal ai Parioli avrà luogo l’inaugurazione della mostra personale dell’artista e la contestuale presentazione del catalogo delle sue opere curato da Mario Tacinelli, intitolato, appunto, “La gioia di vivere a colori”; condurrà l’evento Francesca Gregori, mentre le pubbliche relazioni sono a cura di Vanessa Ciampa. Un atteso ritorno della pittrice napoletana naturalizzata romana che, come lei stessa ha confidato a insidertrend.it, «con i colori che si fanno forma» vuole «irradiare agli altri un messaggio di positività», il suo mondo interiore che raffigura mediante l’arte

Appuntamento dunque al prossimo venerdì 4 aprile alle ore 18:00 in Via Giuseppe Mercalli 3, nel quartiere Parioli, presso The RE/MAX Collection Crystal, raffinato punto d’incontro tra eleganza e arte dagli spazi curati e sofisticati, prossima cornice ideale dell’evento di inaugurazione della personale di Paola Salomè, pittrice che si nutre di colori e che di colori nutre coloro i quali ammirano le sue opere.

THE JOY OF LIVING IN COLORS

«Con i colori che si fanno forma voglio irradiare agli altri un messaggio di positività, il mio mondo interiore che raffiguro mediante l’arte», afferma infatti la Salomè, che esporrà le sue opere al RE/MAX Collection Crystal per tutto il 2025. Come ha efficacemente osservato il critico e saggista Sandro Serradifalco, presidente della Fondazione Effetto Arte e direttore della rivista “Art Now”, «la spontaneità espressiva è uno dei tratti distintivi dell’arte di Paola Salomè, un elemento che dona alle sue opere una vitalità e freschezza quasi palpabili, come se esse vibrassero di una vita propria. Questa spontaneità su eleva a filosofia creativa: per Salomè ogni pennellata rappresenta un ponte tra il suo “io interiore”  ed il mondo esterno, un gesto liberatorio e autentico che si nutre dell’immediatezza delle emozioni per trasporle sulla tela con intensità e forza. Solo chi vive in profonda armonia con la propria sensibilità può raggiungere questo livello di autenticità. La sua arte diventa veicolo di scoperta interiore e mezzo di connessione tra la sua sensibilità personale e l’universo di chi osserva».

INFO E CONTATTI

Per scoprire le creazioni di Paola Salomè è possibile fissare un appuntamento con il curatore del suo catalogo, Mario Tacinelli, telefonando al +393898916888. LA gioia di vivere a colori ha ricevuto il sostegno del Museo delle Arti e dei Mestieri di Cosenza (MAM) e del Museo delle Arti di Catanzaro (MARCA), mentre le due imprese che hanno sponsorizzato l’iniziativa sono Costruzioni edili e Tecnologiche (CET) e Collection Luxury Life Style Magazine.

www.paolasalome.com

https://paolasalome.com/opere/

@the_remax_collection_crystal

@vittorio_savoia_real_estate

foto in apertura di articolo: Paola Salomè e Vittorio Savoia (responsabile della RE/Max e amministratore di Collection Magazine)

 

RSVP: Vanessa Ciampa
    +393393306225 

 

Paola Salomè: Fuoco dentro (2022), 120×80 cm, acrilico su tela

Paola Salomè

Paola Salomè: Made in Italy (2023), 60×60 cm, acrilico su tela con spatola e pennello

Paola Salomè: Distacco (2023), 100×100 cm, acrilico su tela con spatola

Paola Salomè: Luce interiore (2024), 150×150 cm, olio su tela

Paola Salomé: Estate (2020), 30×30 cm, olio su tela

Paola Salomè: Legami (2022), 80×120 cm, acrilico su tela

Paola Salomè: Prospettiva (2024), 150×150 cm, olio con pennelli e acrilici con spugna su tela

Paola Salomè: Scelte (2024), 100×100 cm, acrilico su tela

Paola Salomè: La guerra (2024), dittico 150×150 cm cadauno, acrilico spatolato su tela

Condividi: