MEDIA, magazine digitali. Bookreporter compie un anno e lancia nuove rubriche

Cinema, musica e podcast sono disponibili nella app a partire dal numero di febbraio 2024

Bookreporter Magazine festeggia un anno e con l’edizione di febbraio inaugura la nuova stagione del mensile digitale. Dedicato agli appassionati della lettura e agli addetti ai lavori ogni mese la redazione propone interviste recensioni e la promozione degli eventi letterari che hanno luogo in  Italia.

LA RIVISTA NEL FORMATO DIGITALE

La rivista nel suo formato digitale è fruibile sulla App scaricabile dagli store degli smartphone e permette una lettura ottimizzata su tutti i devices nel loro differente formato. La redazione e’ formata da giornalisti professionisti e giovani talenti che compongono il team di bookreporter con l’impegno di realizzare un periodico che possa dare spazio anche agli autori che non sono presenti nel mainstream mediatico. In questo numero la copertina è dedicata al libro “Golda, la donna che fondò Israele” e alla sua autrice Elisabetta Fiorito, scrittrice e giornalista di Radio24, che è stata intervistata dal direttore Alessandro Conte. Negli ultimi dodici mesi sono stati molti gli autori illustri in copertina: dalla giornalista Stefania Limiti a Frediano Finucci (capo della redazione economia ed esteri del TG La7), da Luigi Contu (direttore dell’Agenzia Ansa) ad Andrew Spannaus (giornalista e direttore de “Il Transatlantico”).

LE INTERVISTE

Nell’edizione di febbraio vengono inoltre pubblicate le interviste con Fabio De Felice e Roberto Race, autori del saggio “Il mondo nuovissimo”, con Lisa Paternoste per la sua pubblicazione de “Le radici del tempo”, realizzata da Chiara Buoni, e quella di Cesare Protettì con Nando Tasciotti, autore di “Montecassino 1944, un’abbazia torturata”. Immancabili, come di consueto, le recensioni di Alice Grieco, che propone “Come un Ministro per la cultura”, di Chiara Faggiolani e “Cervelli anfibi, orecchie e digitale”, di Giovanni Solimine. «Da questo mese partono due nuove rubriche che accompagneranno i nostri lettori per tutto l’anno – afferma al riguardo Alessandro Conte, che di Bookreporter è il direttore -, il cinema attraverso i libri di Fabrizio Borni e le interviste sulle pubblicazioni che parlano di musica di Paolo Tocco».

INFO SUL MAGAZINE DIGITALE

«Grazie hai link ipertestuali inseriti negli articoli – egli prosegue – si potranno ascoltare i podcast di Bookereporter e visitare le librerie, tutto direttamente dalla App che siamo orgogliosi sia sempre più scaricata dagli store». La rivista digitale è disponibile tramite app Bookreporter scaricabile dagli store degli smartphone, garantendo una lettura ottimale su tutti i dispositivi. Con 9.500 applicazioni installate e circa 10.000 utenti unici che visitano il sito Bookreporter.it ogni mese, la community continua a crescere costantemente.

Condividi: