ARTE, eventi. Roma, via Urbana: apre l’atelier di Marloes Mandaat

La designer originaria dei Paesi Bassi che vive da anni in Italia realizza manufatti privi di stagione e dal senso contemporaneo del lusso, con ogni elemento che racchiude una propria identità

Le sue collezioni sviluppano un senso contemporaneo del lusso, con ogni elemento di esse che racchiude una propria identità. Tutti articoli privi di stagione che vengono realizzati in edizioni limitate. Disegno di abbigliamento, gioielli e accessori in pelle in seguito interamente prodotti a mano in Italia, un punto segnato dalla qualità e dalla comodità. Ella utilizza esclusivamente materiali naturali che applica con tecniche del tutto originali e innovative. Pelle, seta, bambù, lino, cotone, argento, minerali: la piegatura e i tagli che Marloes imprime ai materiali delineando forme e silhouette contemporanee.

MARLOES MANDAAT

Marloes Mandaat è nata in Olanda nel 1979, ma da venti anni vive a Roma. Dopo la scuola di moda e cinque anni di graphic design ha conseguito il master in Art Direction presso l’accademia Willem de Kooning a Rotterdam. Lavora nel settore della moda da più di venti anni come stylist, designer, sarta e direttrice di produzione. Ha avuto l’onore di collaborare con i marchi più noti al mondo, quali Cartier, Ralph Lauren, Valentino, Loro Piana, Gucci, Vogue, Armani, Chanel, e MA+ di Maurizio Amadei.  Ha apportato il suo contributo alla discussione scrivendo su riviste come Vogue, Marie Claire, Harper’s Bazaar e Cosmopolitan, commentando spesso i servizi fotografici da queste pubblicati.

INIZIA UNA NUOVA AFFASCINANTE ESPERIENZA

«Il fascino per la moda, la natura e l’arte mi porta allo sviluppo di collezioni artigianali e in edizione limitata – afferma -, adesso l’atelier al Rione Monti di Roma rappresenterà per me un luogo d’incontro con la gente, dove potrò applicarmi con costanza all’attività di progettazione e di ricerca di design e materiali innovativi». Venerdì 16 dicembre inizierà dunque questa nuova fase della sua esistenza di designer e artista, con l’inaugurazione del nuovo Atelier Marloes Mandaat in via Urbana 136, uno spazio di progettazione, esposizione e vendita delle collezioni che, di volta in volta,  realizzerà.

www.marloesmandaat.com

Instagram: ateliermarloesmandaat

Condividi: