ESTERI, Qatar. San Marino, l’ambasciatore al-Malki al-Jehani insignito del cavalierato

La cerimonia ha avuto luogo nella Serenissima Repubblica diarchica sulle pendici del monte Titano e ha visto quale cerimoniere Luca Beccari, Segretario di Stato per gli Affari esteri, la Comunicazione economica internazionale e le Telecomunicazioni

Questo pomeriggio, nello storico edificio di Palazzo Begni nella Serenissima Repubblica di San Marino, ha avuto luogo la solenne cerimonia di conferimento dell’alta onorificenza di Cavaliere all’ambasciatore dell’Emirato del Qatar presso San Marino (non residente) e la Repubblica italiana Abdulaziz bin Ahmed al-Malki al-Jehani.

Si tratta di un alto riconoscimento nei confronti delle personalità di levatura internazionale che contribuiscono a sviluppare ottime prospettive di cooperazione e amicizia con San Marino.

«Questa onorificenza – ha tra l’altro nell’occasione dichiarato l’ambasciatore qatarino – rappresenta per me un coronamento dell’alto livello al quale sono giunti i nostri eccellenti rapporti di cooperazione e amicizia che legano i nostri due Paesi e i nostri popoli. È un altro nuovo incentivo che ci darà la spinta per continuare a sviluppare tutto ciò che ci lega di interessi e programmi comuni e li renderà ancora più solidi».

Gli ha infine ricordato come «le direttive di Sua Altezza Sheikh Tamin bin Hamad al-Thani, Emiro del Qatar, che Dio lo protegga, erano per noi come un faro per lavorare diligentemente con i nostri amici di San Marino».

Condividi: