A235 – CORONAVIRUS, APOCALIPSE NOW: PALERMO COME CARACAS? Mentre al Nord è un’ecatombe, in alcuni centri del Meridione monta la tensione sociale tra le fasce meno abbienti della popolazione. I provvedimenti urgenti del Governo per colmare il «Buco di liquidità» e le fonti di finanziamento individuate per coprire le spese illustrati dal professor LEONARDO BECCHETTI (28 marzo2020)

audio
CategoriaEconomia
Data

A235 – CORONAVIRUS, APOCALIPSE NOW: PALERMO COME CARACAS? Mentre al Nord è un’ecatombe, in alcuni centri del Meridione monta la tensione sociale tra le fasce meno abbienti della popolazione.

Negli scaffali dei supermercati non mancano né generi alimentari né altri beni di consumo, tuttavia a scarseggiare sono i soldi nelle tasche di chi li dovrebbe acquistare, questo mentre si registrano aumenti dei prezzi di farina, frutta e verdura.

I provvedimenti urgenti del Governo per colmare il «Buco di liquidità» e le fonti di finanziamento individuate per coprire queste spese illustrati dal professor LEONARDO BECCHETTI nell’intervista rilasciata a insidertrend.it.

Leonardo Becchetti è docente ordinario di Economia politica presso l’Università degli Studi Roma 2 Tor Vergata, inoltre è tra i fondatori di Next, benefit corporation attiva nel sociale.