A554 – REGIONI, SVILUPPO E PROMOZIONE: PUGLIA, A WAY OF LIFE; a Roma la terza edizione del workshop. L’evento ha avuto luogo presso la Sala dell’Associazione Stampa Estera il 4 luglio 2023. Gli interventi sono stati articolati sulle linee dello sviluppo economico e del benessere sociale, universi che ad avviso degli amministratori regionali pugliesi devono convivere e autoalimentarsi in armonia. Al centro degli sforzi crescita, innovazione, turismo e benessere. Nell’occasione, il presidente della Regione Emiliano ha sottolineato lo «spirito di accoglienza» che caratterizza la Puglia, oltre a porre in risalto l’evento sul Caravaggio di Mesagne: «La Puglia piace per il suo stile di vita e punta sullo sviluppo sostenibile». Richiesto da insidertrend.it dello svolgimento di alcune considerazione sul tema specifico, nella medesima sede l’assessore regionale allo Sviluppo economico, ALESSANDRO DELLI NOCI, si è inoltre espresso riguardo alle eccellenze locali e alle opportunità per il tessuto economico pugliese nel settore aerospaziale. «Noi auspichiamo che l’aerospazio pugliese possa essere un volano anche per l’industria – ha dichiarato Delli Noci -, già da alcuni anni abbiamo avviato un importante processo in questo senso e oggi ci sono le condizioni sul piano sia infrastrutturale che del know how, basti pensare che l’unico spazioporto italiano si trova a Grottaglie»

audio
Categoria
Data

A554 – REGIONI, SVILUPPO E PROMOZIONE: PUGLIA, A WAY OF LIFE; a Roma la terza edizione del workshop. L’evento ha avuto luogo presso la Sala dell’Associazione Stampa Estera il 4 luglio 2023. Gli interventi sono stati articolati sulle linee dello sviluppo economico e del benessere sociale, universi che ad avviso degli amministratori regionali pugliesi devono convivere e autoalimentarsi in armonia.

Al centro degli sforzi crescita, innovazione, turismo e benessere. Nell’occasione, il presidente della Regione Emiliano ha sottolineato lo «spirito di accoglienza» che caratterizza la Puglia, oltre a porre in risalto l’evento sul Caravaggio di Mesagne: «La Puglia piace per il suo stile di vita e punta sullo sviluppo sostenibile». Richiesto da insidertrend.it dello svolgimento di alcune considerazione sul tema specifico, nella medesima sede l’assessore regionale allo Sviluppo economico, ALESSANDRO DELLI NOCI, si è inoltre espresso riguardo alle eccellenze locali e alle opportunità per il tessuto economico pugliese nel settore aerospaziale. «Noi auspichiamo che l’aerospazio pugliese possa essere un volano anche per l’industria – ha dichiarato Delli Noci -, già da alcuni anni abbiamo avviato un importante processo in questo senso e oggi ci sono le condizioni sul piano sia infrastrutturale che del know how, basti pensare che l’unico spazioporto italiano si trova a Grottaglie».