AUTOMOTIVE, auto elettrica. Roma, dal 5 al 7 maggio tornano gli «Electric Days»: per la prima volta aperti al pubblico

L’evento che ha per tema l’elettrificazione della mobilità, promosso da Motor1.com e InsideEVs.it, si terrà nella suggestiva cornice del Parco del Lago dell’EUR

Torna dunque l’appuntamento con gli Electric Days, primo evento italiano di divulgazione dedicato alla transizione energetica della mobilità promosso da Motor1.com e InsideEVs.it, che si terrà a Roma dal 5 al 7 maggio prossimi. Totalmente rinnovata la sua formula, che dopo le prime due edizioni digitali avrà luogo in presenza in un quartiere modello della Capitale, l’EUR, caratterizzato dal suo modernismo urbanistico, in particolare nel suo Parco centrale del laghetto, area verde che costituisce un ecosistema unico nel suo genere.

UN’INTENSA «TRE GIORNI»

Nel corso della «tre giorni» si alterneranno momenti di dibattito e approfondimento sulle opportunità offerte dall’elettrificazione e sulle sfide che stanno investendo la mobilità, chiamata di qui al 2035 a una vera e propria rivoluzione. Le attività di divulgazione coinvolgeranno anche gli studenti di scuole e università, quindi i test drive attraverso i quali il pubblico potrà vedere, comprendere e provare su percorsi dedicati gli ultimi modelli di auto, moto e veicoli commerciali alimentati elettricamente, nonché le tecnologie più avanzate connesse all’elettrificazione.

ROME ELECTRIC DAYS 2023

«Gli Electric Days – sottolinea al riguardo Alessandro Lago, direttore di Motor1.com e ideatore dell’iniziativa. – sono nati per condurre l’opinione pubblica in questo lungo e tortuoso processo di transizione della mobilità. L’obiettivo è quello di aiutare le persone a fare scelte di mobilità consapevoli e questo è possibile solo spiegando le complessità e quindi i vantaggi, i limiti e i vincoli delle nuove tecnologie, senza pregiudizi. La confusione rende l’argomento divisivo e le persone si bloccano, per questo riteniamo che oggi più che mai si renda necessario fare divulgazione».

www.electricdays.it

Condividi: