SERVIZI, noleggio a lungo termine. Mobilità: la nuova piattaforma che abilita alla vendita

In Italia, complice la pandemia e lo smart working, la quota di mercato di noleggio a lungo termine dal febbraio 2021 al febbraio 2022 è cresciuta del +3,23% per le passengers cars e del +15,41% per i veicoli commerciali

a cura di Disclosers – Per favorire questo nuovo trend ecco iDEAL Rent, la piattaforma Saas che offre ai player che vogliono vendere il noleggio a lungo termine (Ntl) un’ampia offerta di mercato, riduzione dei tempi di trattativa, il sales chatbot e l’assistenza back office immediata.

MUTANO LE ABITUDINI DI MOBILITÀ

Complice la pandemia e lo smart working cambiano le abitudini di mobilità degli italiani, difficilmente infatti si tornerà a percorrere lunghe tratte e l’attenzione sarà quindi sempre più rivolta a soluzioni di noleggio e di sharing. Lo confermano anche i dati, infatti per l’Italia la quota di mercato del Ntl per le passenger cars tra febbraio 2022 e febbraio 2021 è cresciuto del +3,23%, mentre per quanto riguarda i veicoli commerciali, sempre in riferimento allo stesso periodo, l’aumento è del +15,41 per cento. Per rispondere a questi nuovi bisogni giunge in aiuto iDEAL Rent  (https://www.ideal-rent.com/), la piattaforma innovativa in attesa di brevetto per concessionari, agenzie di pratiche auto, fornitori di servizi, agenti assicurativi e banche che abilita alla vendita del Ntl e ne semplifica tutti i processi.

PIATTAFORMA B2B2C

Essa si rivolge anche a banche e assicurazioni, poiché queste ultime divengono sempre più un hub in grado di aggregare servizi di utilità per i cittadini, che vanno oltre i più classici servizi finanziari e assicurativi. L’interesse, infatti, è rivolto alla diversificazione della proposta facendo leva su un nuovo ruolo che banche e assicurazioni svolgono nella società. iDEAL rent è una piattaforma B2B2C che include le migliori offerte di Ntl dei principali player attivi sul mercato e che permette di tenere sotto controllo tutti i preventivi emessi e le vendite effettuate grazie a una dashboard interattiva sempre aggiornata. Avvalendosi di sofisticati sistemi di intelligenza artificiale e del sales chatbot, è in grado di assistere i rappresentanti di vendita durante ogni fase del processo.

L’ASSISTENTE VIRTUALE

In particolare, l’assistente virtuale è in grado di gestire compiti complessi come il pre-scoring finanziario in modo che il rivenditore possa aiutare il cliente a valutare la sostenibilità della rata, le opzioni di Ntl e i servizi correlati in modo preciso, valorizzando in questo modo la propria proposta. La piattaforma offre anche la possibilità di personalizzare direttamente il preventivo (anticipo, durata, chilometraggio, servizi inclusi nell’offerta) e il servizio integrato di back office che facilita tutte le attività e le pratiche documentali, tra cui l’emissione del contratto.

IDEAL RENT

iDEAL Rent è una piattaforma B2B2C in attesa di brevetto creata con l’obiettivo di abilitare tutti a vendere il noleggio a lungo termine. La piattaforma è pensata ad esempio per concessionari auto, agenti assicurativi e finanziari, fornitori di servizi. Essa raccoglie centinaia di offerte grazie agli accordi con le più importanti società di noleggio e si pone come catalizzatore per la mobilità sostenibile.

Condividi: