GERMANIA, relazioni internazionali. Olaf Scholz a Roma incontra Draghi

«Italia sui vaccini stimolo per andare avanti – ha affermato il neocancelliere tedesco, aggiungendo che - anche noi abbiamo un generale ora»

«Per quanto riguarda la Germania, riguardo al tema del coronavirus e la lotta contro l’emergenza, credo che alcune cose che abbiamo iniziato dimostrino che erano giuste. È stato giusto iniziare molto presto una campagna per le dosi booster. I tassi di vaccinazione in Italia sono uno stimolo ad andare avanti». Queste le parole pronunciate  dal neocancelliere tedesco Olaf Scholz nel corso della conferenza stampa tenuta a seguito dell’incontro avuto con il presidente del Consiglio dei ministri italiano  Mario Draghi, occasione nella quale ha inoltre sottolineato come la Germania voglia accelerare a sua volta i ritmi della immunizzazione.

«Che cosa ha valutato l’unità di crisi che abbiamo appena creato – ha egli proseguito -, ha appena avviato il suo lavoro per la logistica dei vaccini, molto importante per l’organizzazione. Abbiamo anche noi un generale ora in prima linea e su un altro esempio vi abbiamo seguito». Evidente il suo riferimento al generale degli Alpini Francesco Paolo Figliuolo. «E abbiamo inoltre creato un consiglio di esperti che ci dà dei suggerimenti attenti, da non ritrovarci in una situazione in cui ci sono molti esperti che danno suggerimenti che non sono tutti uguali”, ha quindi concluso.

Condividi: