SANITÀ, emergenza coronavirus. Bilancio ultime 24 ore: 16.377 nuovi casi di contagio al virus su 130.524 test del tampone effettuati; 672 le persone decedute

16.377 casi di contagio al virus SARS Covid-19 nelle ultime ventiquattro ore, questo a fronte di 130.524 test del tampone effettuati. Le persone decedute a causa del coronavirus nella medesima unità di tempo considerata sono 672.

Dal bollettino sanitario odierno si apprende inoltre che sono in calo di 9 unità i degenti ricoverati nei reparti di terapia intensiva, mentre aumentano invece i ricoveri ospedalieri ordinari (+308).

Allarme lanciato dal direttore del reparto malattie infettive dell’Ospedale Sacco Galli: «Evitare luoghi affollati, non sempre basta la mascherina».

Intanto il Governo sta elaborando le prossime misure che fisseranno le norme in vigore per le festività di fine anno. La proposta delle regioni alpine all’esecutivo presieduto da Giuseppe Conte: «Impianti sciistici aperti solo per gli ospiti degli alberghi e per chi ha la seconda casa»

Condividi: