A408 – ECONOMIA, “CARO BOLLETTE”: scostamento di bilancio o nuova politica energetica nazionale? Al riguardo, l’opinione espressa dal professor MARIO BALDASSARRI, già viceministro della Repubblica e attualmente presidente del Centro studi economia reale. Egli, come di consueto, è intervenuto nel corso della trasmissione “Capire per conoscere”, condotta da ALESSIO FALCONIO e andata in onda sulle frequenze di Radio radicale lunedì 17 gennaio 2022. Focus sull’aumento vertiginoso del prezzo al kWh dell’energia elettrica e sulle sue conseguenze sull’economia italiana

audio
CategoriaEconomia
Data

A408 – ECONOMIA, “CARO BOLLETTE”: scostamento di bilancio o nuova politica energetica nazionale? Al riguardo, l’opinione espressa dal professor MARIO BALDASSARRI, già viceministro della Repubblica e attualmente presidente del Centro studi economia reale.

Egli, come di consueto, è intervenuto nel corso della trasmissione “Capire per conoscere”, condotta da ALESSIO FALCONIO e andata in onda sulle frequenze di Radio radicale lunedì 17 gennaio 2022. Focus sull’aumento vertiginoso del prezzo al kWh dell’energia elettrica e sulle sue conseguenze sull’economia italiana.

Nel corso della trasmissione sono stati inoltre affrontati i temi relativi alla prossima riunione dell’Ecofin in calendario e della connessa discussione delle regole sul debito pubblico, sede nella quale si dovranno fare i conti con la dura realtà rappresentata dall’indebitamento dello Stato italiano; infine della proposta Giavazzi sull’avanzo primario, la revisione dei parametri di Maastricht e sul semestre francese di presidenza dell’Unione europea.