ENERGIA, automotive. E-Charge 2023: dal 16 al 17 novembre a BolognaFiere

Si tratta dell’unico evento in Italia interamente dedicato all’industria dell’EV charging

Si avvicina dunque l’appuntamento con E-Charge 2023, l’unico evento in Italia interamente dedicato all’industria della ricarica dei veicoli elettrici, delle infrastrutture e dei servizi a essa collegati, in programma a BolognaFiere il  16 e 17 novembre 2023.

L’EVENTO A BOLOGNAFIERE

Oltre centotrenta espositori nazionali e internazionali presenteranno le novità relative a tecnologie di ricarica, componentistica, infrastrutture e servizi. Ricchissima anche l’offerta del programma conferenze, che prevede un ampio palinsesto di incontri, tavole rotonde, approfondimenti e workshop per fare il punto sullo stato dell’arte e offrire opportunità di confronto e crescita professionale. L’appuntamento principale sarà la prima edizione degli “Stati generali della ricarica”, convegno organizzato in collaborazione con le principali associazioni di settore durante il quale verranno analizzate opportunità e problematiche legate al mondo dell’EV charging, coinvolgendo enti pubblici e privati, istituzioni e imprese, la cui sessione inaugurale sarà dedicata al tema della ricarica elettrica quale tassello fondamentale della transizione energetica dei trasporti.

TEMATICHE OGGETTO DI CONFRONTO

Numerosi gli argomenti affrontati nei più di trenta incontri in programma, tra questi i modelli di business e di finanziamento, le reti di distribuzione, l’opinione pubblica, HPC, V2G e V2V, ricarica residenziale, wireless e mobile. L’ingresso alla fiera è gratuito previa pre-registrazione, procedura che consente l’accesso all’area espositiva, alle conferenze e ai workshop in programma. E-Charge 2023 è un evento organizzato da A151 Srl con il patrocinio di UNRAE, MOTUS-E, ANIE, ANIASA, ANIASA, ASSODEL, RSE, AITMM, ADACI, FAST, Elettricità Futura ed Euromobility. Esso avrà luogo in contemporanea con altri tre appuntamenti dedicati alla mobilità: Futurmotive Expo & Talks, Fleet Manager Academy e Fortronic.

INFO E CONTATTI

L’evento avrà luogo il 16 e il 17 novembre 2023 presso il Padiglione 16 di BolognaFiere; l’accesso del pubblico sarà all’Ingresso Nord, in via Ondina Valla, e dall’Ingresso Ovest, in piazza della Costituzione 3.

info: +390266306866

www.e-charge.show

Condividi: