EVENTI, made in Italy. Roma: in Campidoglio la III edizione del Premio eccellenze Art D’Or

La galleria multimediale del Made in Italy presieduta dalla jewel designer Marina Corazziari, organizza per venerdì 14 aprile 2023 dalle ore 16:00 la III edizione del Premio eccellenze Art d'Or, che quest’anno è dedicata alla storia del contemporaneo, tra miti e progettualità per l'internazionalizzazione del made in Italy; l’evento avrà luogo nella Sala della Protomoteca

Spazio Art d’Or, la galleria multimediale del Made in Italy presieduta dalla jewel designer Marina Corazziari, organizza per venerdì 14 aprile 2023 dalle ore 16:00 la III edizione del Premio eccellenze Art d’Or, che quest’anno è dedicata alla storia del contemporaneo, tra miti e progettualità per l’internazionalizzazione del made in Italy. L’evento avrà luogo nella Sala della Protomoteca in Campidoglio.

L’EVENTO ALLA PROTOMOTECA

A venire premiati saranno illustri esponenti del mondo dell’arte, dell’architettura, dell’associazionismo, del sociale, dell’imprenditoria, della moda e del design, della musica, della cultura, del giornalismo, della televisione, del cinema e delle professioni, ovviamente inclusa quella della moda, ai fini dell’internazionalizzazione del made in Italy. La III edizione del Premio eccellenze Art D’Or riceve il patrocinio da Regione Puglia, Associazione nazionale azione sociale (ANAS), Assocastelli,  Associazione donne scienziate e inventrici (ITWIIN), CNA Confartigianato e Federmoda. Dopo i saluti istituzionali delle autorità, avrà luogo la cerimonia di premiazione, a cura di Gabriela Angelica Rostani, esperta di cerimoniale e galateo del gioiello. Ospiti d’onore saranno la nota fashion designer Regina Schrecker, già musa del genio della Pop Art  Andy Wharol e l’attrice Ottavia Fusco, che nell’occasione reciterà un brano sulla bellezza, entrambe donne premiate e madrine delle precedenti edizioni del Premio; madrina dell’evento sarà l’attrice Antonella Salvucci.

PREMIATE LE ECCELLENZE

Le eccellenze alle quali verranno conferiti i premi in questa III edizione di Art d’Or saranno per la categoria arte, l’architetto Isabella Altamura, per il sociale, la principessa Soraya Malek d’Afghanistan, per l’imprenditoria Benedetta Paravia, per la moda e il design Vincenzo Merli (Maison Egon von Fürstenberg), per il giornalismo Amedeo Goria, per la promozione della moda all’estero Ewa Bardadin (Istituto di Cultura di Varsavia), per il turismo Mariangela De Biase (imprenditrice), per la danza Elisa Barucchieri (coreografa, danzatrice e attrice), per la musica Cinzia Tedesco (cantante e compositrice jazz), per le professioni Moda (agenzia internazionale “Background Model Management di Antonella Polini, Raffaele Squillace e Gianpaolo Piccini), per il cinema Starlight International Cinema Award (ai fondatori Francesca Rettondini e Giuseppe Zaccaria); premio speciale a Otabek Akbarov, ambasciatore dell’Uzbekistan in Italia, per l’impegno profuso ai fini dello sviluppo culturale ed economico del suo paese e gli scambi bilaterali con l’Italia.

LA SCULTURA DI MARINA CORAZZIARI

Ai premiati verrà consegnata una preziosa scultura realizzata dalla creatrice di gioielli Marina Corazziari, presidente di Spazio Art d’Or e ideatrice dell’evento. Nel corso di esso ci saranno momenti fashion con i tableau vivant dedicati agli abiti iconici di Egon von Fürstenberg e Regina Schreker, nonché ai gioielli di Marina Corazziari; ospiti del mondo del cinema e dello spettacolo consegneranno i premi. L’evento è organizzato dallo Spazio Art D’Or e da Gisella Peana; il coordinamento è opera di Gian Piero Cozza, la grafica dell’architetto Guido Corazziari; fotografo ufficiale della manifestazione sarà Mario Giannini.

Condividi: