UCRAINA, conflitto. Roma, appello per la pace della Comunità di Sant’Egidio: stasera preghiera a Santa Maria in Trastevere, poiché «la guerra non può essere l’ultima parola»

Questa sera, giovedì 24 febbraio alle ore 20:00, nella basilica romana avrà luogo l’evento di raccoglimento e speranza, in collegamento streaming con tutti i paesi nei quali l’attivo e benemerito sodalizio è presente nel mondo

La Comunità di Sant’Egidio promuove una veglia di preghiera per la pace in Ucraina questa sera, giovedì 24 febbraio alle ore 20:00, nella basilica di Santa Maria in Trastevere a Roma. L’evento di raccoglimento e speranza avrà luogo in collegamento streaming con tutti i paesi nei quali l’attivo e benemerito sodalizio è presente nel mondo.

«È la nostra prima spontanea risposta alla tragedia che si sta consumando in queste ore in Ucraina – commentano da Sant’Egidio -, poiché non ci si può rassegnare alla guerra quale ultima parola, ma occorre chiedere incessantemente  la pace».

Ed è ciò che essi implorano per il bene del Paese invaso questa notte dall’Armata russa nonché per quello del mondo intero rivolgendosi a tutti, «a partire da chi ha responsabilità sulle nazioni», invitando tutti a unirsi alla preghiera di stasera per fermare la follia del ricorso alle armi.

Condividi: