LIBRI, narrativa e storia. Caffè Letterario di Euroma2, Isabel Russinova presenta il proprio romanzo: “La regina delle rose”

Venerdì 25 febbraio alle ore 17:00 presso la libreria Feltrinelli l’appassionante e solida storia d’amore tra la principessa Giovanna, figlia del re Vittorio Emanuele III d’Italia e di Elena del Montenegro, che sposò Boris III di Bulgaria. Un romanzo che ricostruisce fatti storici realmente accaduti, basandosi su attente ricerche dell’autrice

Il Caffè Letterario di Euroma2 torna venerdì 25 febbraio alle ore 17:00 con la presentazione del libro “La regina delle rose” dell’attrice Isabel Russinova, edito da Armando Curcio Editore. Un romanzo storico sulla regina di Bulgaria, Giovanna di Savoia, e sulle vicende che hanno legato l’Italia e la Bulgaria nel ’900. Ad Euroma2, presso la libreria Feltrinelli, interverranno anche numerosi ospiti, mentre modererà l’incontro la giornalista di Radio1 e inviato speciale GR Rai Baba Richerme. Oltre all’autrice, interverrà l’ambasciatore di Bulgaria presso la Santa Sede, S.E. Bodgan Konstantinov Patashev.

LA PRINCIPESSA E L’AMORE

Il libro narra l’appassionante e solida storia d’amore tra la principessa Giovanna, figlia del re Vittorio Emanuele III d’Italia e di Elena del Montenegro, che sposò Boris III di Bulgaria. Un romanzo che ricostruisce fatti storici realmente accaduti, basandosi su attente ricerche dell’autrice relative al tempestoso e tragico periodo dell’Europa che andò dal 1927 al 1943. Una vicenda umana intrisa delle testimonianze tramandate dagli stessi famigliari dell’autrice, protagonisti di quelle dinamiche poiché vicini alla casa reale.

CAFFÈ LETTERARIO EUROMA2

L’appuntamento quindicinale con il Caffè Letterario di Euroma2 costituisce un momento di approfondimento culturale e un’occasione per conoscere da vicino gli autori e le loro opere. Il centro commerciale in questo modo si configura sempre più come luogo di incontro e intrattenimento dove avvengono  scambi culturali, oltre a quelli commerciali. Un’occasione di crescita e confronto per un pubblico di tutte le età.

L’AUTRICE

Isabel Russinova è nata a Sofia ed cresciuta a Trieste, attrice, drammaturga, produttrice, scrittrice e operatrice culturale, conquista la popolarità a metà degli anni Ottanta. Ha interpretato più di cinquanta film lavorando con numerosi registi europei, oltre a essere stata protagonista di altrettante piéces teatrali e a scrivere testi per il teatro e sceneggiature per cinema e televisione.

Nel 1998 ha fondato insieme al compagno Rodolfo Martinelli Carraresi, Ars Millennia production, società indipendente di produzione. Sensibile alla drammaturgia contemporanea, al mondo delle donne, ai giovani e alla memoria, ha prodotto film, documentari, cortometraggi, eventi, rassegne spettacoli teatrali. È Accademica Tiberina oltreché testimonial ufficiale di Amnesty International e corrispondente onoraria MACTT (Mediterranean Academy of culture tourism and trade).

Euroma2: Via Cristoforo Colombo, angolo Viale dell’Oceano Pacifico (Roma)

Tel. 065262161

www.euroma2.it

Condividi: