MUSICA, Giornata contro l’omofobia. H.E.R. presenta “Voglio essere felice”

«A tutt'oggi – afferma l’artista - non esiste in Italia una legge efficace per contrastare e punire (eventualmente) i reati di omotransfobia. Mi riferisco al fatto che sia necessaria, mai come adesso, una legge che includa, finalmente, l'aggravante dell'offesa per motivi fondati sull'identità di genere e orientamento sessuale. Chiunque contrasti il diritto all'uguaglianza va punito»

Featured Video Play Icon

In occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia, che si è celebrata ieri, del 17 maggio, H.E.R., vincitrice del Premio Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty e Musicultura 2020, ha cantato il suo inno alla vita, il brano “Voglio essere felice”, atteso nuovo singolo dopo il successo de “Il mondo non cambia mai”.

Ella spiega: «A tutt’oggi non esiste in Italia una legge efficace per contrastare e punire (eventualmente) i reati di omotransfobia. Mi riferisco al fatto che sia necessaria, mai come adesso, una legge che includa, finalmente, l’aggravante dell’offesa per motivi fondati sull’identità di genere e orientamento sessuale. Chiunque contrasti il diritto all’uguaglianza va punito».

H.E.R. partecipò già nel 2001 a Musicultura (all’epoca Premio Recanati) quando era ancora un ragazzo; è tornata l’anno scorso “da H.E.R.” e ha vinto. Il brano prodotto da Gianni Testa per Joseba Publishing è in rotazione radiofonica nazionale.

Condividi: