MUSICA, Nicholas. La metà dei tuoi respiri

Una riflessione profonda del cantautore milanese sui momenti in cui la vita sfida a seguire l’istinto: ma va invece esplorata la bellezza dell'attimo, vissuta pienamente, senza lasciarsi trascinare o bloccare dai dubbi

Featured Video Play Icon

Il cantautore milanese torna dunque alla ribalta grazie al suo nuovo singolo, “La metà dei tuoi respiri”, realizzato in collaborazione con Felice (nome d’arte di Jonathan Di Felice), un’amicizia nata a distanza tra Milano e l’Abruzzo poi consolidatasi in virtù del reciproco rispetto maturato nel corso degli anni, un affiatamento che ha reso possibile la realizzazione di un brano come questo, in grado di condurre chi lo ascolta in un viaggio emotivo.

UNA ESPLORAZIONE DELL’ANIMA

«Questo brano costituisce per me una vera e propria esplorazione dell’anima – afferma l’artista al riguardo -, sono una persona molto riflessiva e spesso finisco per perdermi nei pensieri. I miei ricordi più belli sono legati a momenti in cui ho seguito l’istinto senza contare fino a tre, ed è proprio questo che mi ha portato a scrivere “La metà dei tuoi respiri”: ho scelto di collaborare con Jonathan per via della sua capacità unica di dare voce alle emozioni più profonde. Quando qualche mese fa ho riascoltato casualmente questo pezzo che avevo scritto nel 2016, ma poi lasciato in un cassetto, ho subito pensato che avrebbe dovuto essere cantato anche da lui. Gliel’ho inviata e l’idea gli è piaciuta subito». “La metà dei tuoi respiri” è un brano co-prodotto assieme ad Andrea Brussolo e Morgan Caprio per Indieffusione.

Condividi: