SPORT, calcio. Tifo e passione: un sito web riporta ai campionati degli anni ‘90

Un giovane collezionista e imprenditore crea «la casa» virtuale delle magliette storiche dei calciatori che hanno scritto la storia del football Italiano e non solo, poiché prende vita “Le 7 sorelle”

«Viaggiavo molto con la mia famiglia per procurarmi i pezzi mancanti della mia collezione – racconta Armando Vallone – tutto è iniziato quando avevo solo otto anni e oggi ho trasformato questa passione in un lavoro. A quell’età cominciai a collezionare le maglie dei calciatori e alla fine giunsi ad avere 4.000 capi di squadre italiane ed estere. Quello che ho sempre amato della mia collezione è stato assistere all’evoluzione dei tessuti e dei loghi, molti dei quali hanno fatto davvero la storia del calcio italiano, riportandomi indietro nel tempo».

Ecco descritta da lui stesso in poche parole la propria immensa passione. Armando Vallone è oggi un, ancora giovane collezionista divenuto nel frattempo imprenditore dopo essersi laureato in Management all’Università Bocconi.

Egli ci racconta la nascita della sua nuova creatura: Le 7 sorelle (https://www.le7sorelle.it/).

Armando è CEO di Soccertime e fondatore del portale e-napolistore.it e coltiva la passione per il mondo calcistico da quando era bambino, passione che come abbiamo visto è stato in grado di trasformare in un vero e proprio lavoro e che oggi lo ha posto alla guida di un progetto capace di rappresentare la casa virtuale delle maglie storiche dei campioni del calcio italiano, rigorosamente originali.

Un progetto che riprende il nome dall’epiteto coniato per Juventus, Inter, Milan, Roma, Fiorentina, Lazio e Parma, le sette squadre che, a partire dal finire degli anni Novanta, per alcuni anni si contesero lo scudetto. Erano gli anni dei campioni del mondo che militavano in Serie A, nei quali l’Italia calcistica era invidiata in tutti gli altri Paesi.

Ebbene, Le 7 sorelle è un luogo digitale dove è possibile acquistare le magliette storiche e venire anche a conoscenza di aneddoti sui campioni di ogni tempo.

Nel portale, infatti, è possibile rinvenire le casacche degli anni d’oro del football, esito di un lungo lavoro di ricerca e di un’esperienza maturata nel settore che hanno condotto Armando a entrare in contatto con collezionisti, ex calciatori e negozi di abbigliamento che nel tempo hanno incrementato la sua collezione.

Ogni sezione del sito, oltre ai cimeli fornisce informazioni, dati su vittorie e storie dei vari campioni, una opportunità offerta grazie alle dettagliate schede prodotto che riportano caratteristiche, dettagli e condizioni del manufatto, oltreché le curiosità e i top players della stagione nella quale quella maglia veniva indossata sui campi di calcio.

«Ogni maglia non ha soltanto possiede un valore dal punto di vista economico, ma ne conserva soprattutto uno di natura affettiva – ci tiene a sottolineare Armando – e parliamo di cultura calcistica vera e propria, di simboli legati allo sport, di passione reale. Lo spazio che ho creato con il mio team racconta tutto questo: sport, passione e cultura calcistica».

Condividi: