SOCIETÀ, analisi. Le proposte del magazine “L’Eurispes.it”

E-Sport, gaming in salute dopo il Covid-19: Olimpiadi più vicine; lotta al gioco illegale: Agenzia delle Dogane e Monopoli e Forze dell’ordine firmano il nuovo regolamento; Fellini-Sordi a 100 anni dalla nascita. La mostra dell’Archivio Riccardi a Spazio 5

E-Sport, gaming in salute dopo il Covid-19: Olimpiadi più vicine. Che cosa è accaduto nel mondo del gaming nel periodo della pandemia del Covid-19? Secondo le ultime previsioni, l’emergenza sta rappresentando una incredibile opportunità di crescita per il settore degli E-Sports. E, allo stesso tempo, parte del settore sta lavorando affinché le opportunità emerse negli ultimi mesi possano accelerare un processo molto complicato avviato da alcuni anni: il riconoscimento ufficiale come veri e propri sport. 

https://www.leurispes.it/esport-il-gaming-scoppia-di-salute-dopo-il-covid-olimpiadi-piu-vicine/

Lotta al gioco illegale: Agenzia delle Dogane e Monopoli e Forze dell’ordine firmano il nuovo regolamento. Il Direttore Generale dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli, Marcello Minenna, insieme al Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Giovanni Nistri, al Comandante Generale della Guardia di Finanza, Giuseppe Zafarana, e al Capo della Polizia, Franco Gabrielli, hanno firmato il Regolamento Operativo del “Comitato per la prevenzione e la repressione del gioco illegale, la sicurezza del gioco e la tutela dei minori”.

https://www.leurispes.it/lotta-al-gioco-illegale-agenzia-delle-dogane-e-monopoli-e-forze-dellordine-firmano-il-nuovo-regolamento/

Fellini-Sordi a 100 anni dalla nascita. La mostra dell’Archivio Riccardi a Spazio 5. Il 20 gennaio e il 15 giugno di quest’anno Federico Fellini e Alberto Sordi avrebbero compiuto 100 anni. Per celebrarne il genio e il peso avuto nel panorama cinematografico italiano e non solo, è stata organizzata la mostra: “Fellini-Sordi, 100 anni per i protagonisti del cinema italiano”.

https://www.leurispes.it/fellini-sordi-a-100-anni-dalla-nascita-la-mostra-dellarchivio-riccardi-a-spazio-5/

Condividi: