A528 – SICUREZZA, EVENTI: I VIGILI DEL FUOCO EUROPEI A ROMA. La cerimonia di inaugurazione dell’evento, che riceve la main sponsorship da Fiera Roma, ha avuto luogo nella Sala della Protomoteca in Campidoglio nel pomeriggio di ieri. Erano presenti il sindaco di Roma Capitale ROBERTO GUALTIERI, i vertici del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, il sottosegretario al Ministero dell’Interno WANDA FERRO e numerose delegazioni di vigili del fuoco convenute dalle capitali europee. Si tratta di un’iniziativa intrapresa dal Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco quale momento di incontro e scambio di esperienze tra delegazioni di diversi Paesi europei. Dal 14 al 25 aprile la Capitale ospita dunque “Roma 2023: i Vigili del fuoco europei a Roma”, occasione di confronto e di valorizzazione della cultura operativa nel servizio antincendio e soccorso. L’evento riceve la main sponsorship di Fiera Roma, che renderà possibile una serie di convegni, seminari, esercitazioni, incontri istituzionali e, più in generale, momenti di informazione e sensibilizzazione aperti agli operatori del settore e alla cittadinanza. Nei dieci giorni di appuntamenti, i vigili del fuoco provenienti dalle numerose capitali europee saranno poste in grado di condividere conoscenze, competenze e interessi al fine di poter fornire risposte operative sempre migliori. Allo scopo più di centocinquanta delegati sono giunti nella capitale italiana da Bulgaria, Città del Vaticano, Croazia, Danimarca, Francia, Lettonia, Lituania, Polonia, Portogallo, Repubblica federale tedesca, Repubblica di San Marino, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Ucraina (in quest’ultimo caso collegatisi in modalità da remoto in videoconferenza)

audio
CategoriaEventi
Data

A528 – SICUREZZA, EVENTI: I VIGILI DEL FUOCO EUROPEI A ROMA. La cerimonia di inaugurazione dell’evento, che riceve la main sponsorship da Fiera Roma, ha avuto luogo nella Sala della Protomoteca in Campidoglio nel pomeriggio di ieri.

Erano presenti il sindaco di Roma Capitale ROBERTO GUALTIERI, i vertici del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, il sottosegretario al Ministero dell’Interno WANDA FERRO e numerose delegazioni di vigili del fuoco convenute dalle capitali europee.

Si tratta di un’iniziativa intrapresa dal Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco quale momento di incontro e scambio di esperienze tra delegazioni di diversi Paesi europei. Dal 14 al 25 aprile la Capitale ospita dunque “Roma 2023: i Vigili del fuoco europei a Roma”, occasione di confronto e di valorizzazione della cultura operativa nel servizio antincendio e soccorso.

L’evento riceve la main sponsorship di Fiera Roma, che renderà possibile una serie di convegni, seminari, esercitazioni, incontri istituzionali e, più in generale, momenti di informazione e sensibilizzazione aperti agli operatori del settore e alla cittadinanza. Nei dieci giorni di appuntamenti, i vigili del fuoco provenienti dalle numerose capitali europee saranno poste in grado di condividere conoscenze, competenze e interessi al fine di poter fornire risposte operative sempre migliori. Allo scopo più di centocinquanta delegati sono giunti nella capitale italiana da Bulgaria, Città del Vaticano, Croazia, Danimarca, Francia, Lettonia, Lituania, Polonia, Portogallo, Repubblica federale tedesca, Repubblica di San Marino, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Ucraina (in quest’ultimo caso collegatisi in modalità da remoto in videoconferenza) (17 aprile 2023).