MUSICA, spettacolo. Roma, Teatro degli Eroi: Alessandra Lembo & Friends in “Tributo Mina e Battisti”

Lo spettacolo si articolerà in due atti: durante il primo si partirà dal repertorio della “Tigre di Cremona”, per la quale ho una grande passione, dunque in questa dimensione mi sento particolarmente preparata, infatti interpreto Mina da sempre. Nel corso del secondo atto, grazie ai cambi di scena, agli abiti e alla caratteristica camaleontica che mi diverte moltissimo, verranno reinterpretati i brani più famosi del grande e compianto cantautore di Poggio Bustone; grazie a un repertorio collocato temporalmente a cavallo dei ruggenti anni Sessanta e Settanta, nelle due ore di spettacolo verranno eseguiti ventuno brani di Lucio Battisti

a cura di Vanessa Ciampa – Se è vero che le feste volano gennaio invece sembra non finire mai, ma non vi preoccupate: ci penso io a dare un po’ di brio a questo lungo mese d’inverno (…), poiché torneremo belli pimpanti il 18 gennaio al Teatro degli Eroi con il nostro marchio di fabbrica, il nostro tributo a Mina e Battisti. Nel corso del loro spettacolo Alessandra Lembo & Friends eseguiranno brani che hanno fatto la storia della musica leggera Italiana.

UNO SPETTACOLO IN DUE ATTI

Afferma al riguardo l’artista, che «lo spettacolo si articolerà in due atti: durante il primo si partirà dal repertorio della “Tigre di Cremona”, per la quale ho una grande passione, dunque in questa dimensione mi sento particolarmente preparata, infatti interpreto Mina da sempre. Nel corso del secondo atto, grazie ai cambi di scena, agli abiti e alla caratteristica camaleontica che mi diverte moltissimo, verranno reinterpretati i brani più famosi del grande e compianto cantautore di Poggio Bustone; grazie a un repertorio collocato temporalmente a cavallo dei ruggenti anni Sessanta e Settanta, nelle due ore di spettacolo verranno eseguiti ventuno brani di Lucio Battisti».

INFO E BIGLIETTI

Alessandra Lembo & Friends: Alessandra Lembo (voce), Fabio Pajoncini Ottaviani (chitarra), Alessandro Saba (basso elettrico), Paolo Spataro (tastiera), Alex Taborri (batteria).

Tributo Mina e Battisti: giovedì 18 gennaio presso il Teatro degli Eroi, in via Girolamo Savonarola, 36 a Roma;

biglietto, prezzo euro 18;

RSVP: Vanessa Ciampa +393393306225

Condividi: