BENESSERE, eventi. Giornata internazionale dello yoga: le attività organizzate dall’Ambasciata indiana in Italia

Esse seguiranno l’impianto ormai loro tradizionale, quindi sulla base di un modello misto composto da lezioni di yoga, meditazione, conferenze online e sessioni aperte (in presenza) che avranno luogo in varie città italiane

Anche quest’anno l’Ambasciata dell’India a Roma organizza una serie di manifestazioni in occasione della Giornata internazionale dello yoga. Gli eventi seguiranno l’impianto ormai loro tradizionale, quindi sulla base di un modello misto composto da lezioni di yoga, meditazione, conferenze online e sessioni aperte (in presenza) che avranno luogo in varie città italiane.

YOGA E MUSICA

In particolare, si segnala la pratica di yoga a Roma, che si terrà nello zona pedonale presso Castel Sant’Angelo, in lungotevere Castello, il prossimo 21 giugno alle ore 18:30. A seguire: Summer Raga, con Apratim Majumdar (sarod) & Amit Chatterjee (tabla), evento inaugurale del Festival #SummerMela2022 in occasione della #FestaInternazionaleDellaMusica. Il giorno seguente, mercoledì 22 febbraio, a Firenze la pratica yoga verrà effettuata in pIazzale Michelangelo alle sette della sera. Al fine di conoscere il programma completo della Giornata internazionale dello yoga consultare i siti web sotto indicati.

UN EVENTO DIVENUTO ORMAI TRADIZIONALE

È ormai dal 2015 che l’Ambasciata dell’Unione Indiana presso la Repubblica Italiana organizza le celebrazioni della Giornata internazionale dello Yoga, un evento che è appunto divenuto ormai un appuntamento di riferimento per tutti gli appassionati e non solo per loro. Oltre ad avere risonanza nazionale, esso si inserisce nel quadro più ampio delle celebrazioni che stanno avendo luogo in tutto il mondo per l’occasione.

CONSIGLI UTILI

A Roma, la pratica dallo scorso anno si tiene nella scenografica cornice del Mausoleo di Adriano, dopo che in passato invece si era svolta a piazza del Campidoglio. Tutti gli eventi sono gratuiti. Per le sessioni yoga in presenza viene consigliato un abbigliamento comodo, un tappetino da recare al seguito e trovarsi sul posto con un adeguato margine di anticipo rispetto all’inizio delle attività allo scopo di per permettere all’organizzazione di far svolgere queste ultime secondo le regole vigenti in materia di distanziamento interpersonale.

INFO

cultural.rome@mea.gov.in

idyogaroma@gmail.com

@Indiainitaly

Condividi: