SPETTACOLO, società. Mystrey Train: un viaggio nell’immaginario americano

Martedì 31 maggio 2022 alle ore 21:00 al Teatro Vascello di Roma una lezione di storia in musica: libertà, frontiera, industria, solitudine; il treno quale straordinaria metafora della modernità degli Stati Uniti

Cos’ha significato il treno per un paese come l’America? La modernità è penetrata in un mondo rurale attraverso i binari, cambiando per sempre il paesaggio naturale come quello antropologico. Da oggettivazione del moderno e dell’accelerazione che lo contraddistingueva, la ferrovia è oggi diventata rottame, residuo, reperto di un mondo scomparso. Mystery Train, un viaggio nell’immaginario americano ripercorre il rapporto dell’America con il treno, tra racconti, poesie e canzoni.

TRENO E AMERICA

Un’attrice: Margherita Laterza; due musicisti: Matteo Portelli e Gabriele Amalfitano; un americanista: Alessandro Portelli. Costoro mettono in scena questa originale e particolarissima lezione di storia, evocando, tra gli altri, Hawthorne e Dickinson, Woody Guthrie e Bruce Springsteen, Elvis Presley e Johnny Cash. Lo spettacolo è prodotto dagli Editori Laterza in collaborazione con il Circolo Gianni Bosio.

INFO

posto unico, prezzo biglietto euro 15: acquista on line https://www.vivaticket.com/it/biglietto/mystery-train/180704

065881021

065898031

Teatro Vascello, Via Giacinto Carini, 78 – Roma

www.teatrovascello.it

promozioneteatrovascello@gmail.com

Condividi: