CULTURA, eventi. Caffè Letterario Euroma2: venerdì 11 febbraio Maurizio Laudicino presenta il libro “Sport Marketing Formula”

L’autore affronta il tema del marketing sportivo e come questo possa costituire una «cura» per lo sport in Italia. Egli ha deciso di scrivere questo libro dopo alcuni anni esaltanti che lo hanno visto da responsabile marketing di una squadra di calcio in Lega Pro raggiungere la serie B, per poi spostarsi nello stesso ruolo in una squadra di pallacanestro in serie A1 divenendone direttore generale

Il Caffè Letterario di Euroma2 torna venerdì 11 febbraio alle ore 17:00 con la presentazione del libro “Sport Marketing Formula. Come fare vincere la squadra anche fuori dal campo riportando il tifoso al centro”, di Maurizio Laudicino, un manuale prezioso per chi opera nel settore oltreché una lettura ricca di stimoli per i veri appassionati.

L’AUTORE OSPITE DI EUROMA2

L’autore sarà ospite del centro commerciale Euroma2, nel salotto letterario allestito di fronte alla libreria Feltrinelli al secondo piano, per parlare di marketing sportivo e della formula vincente che ha portato l’attuale direttore del Pistoia Basket a risollevare le sorti di tante imprese e società sportive italiane. A presentare l’incontro saranno i conduttori del programma “Notte Giallorossa”, in onda su Radio Centro Suono Sport (FM 101.5), Francesco Ravello e Guglielmo Gatti.

Laudicino affronta il tema del marketing sportivo e come questo possa costituire una «cura» per lo sport in Italia. Egli ha deciso di scrivere questo libro dopo alcuni anni esaltanti che lo hanno visto da responsabile marketing di una squadra di calcio in Lega Pro raggiungere la serie B, per poi spostarsi nello stesso ruolo in una squadra di pallacanestro in serie A1 divenendone direttore generale.

MARKETING SPORTIVO

Nel frattempo, ha formato e coordinato altri responsabili marketing che si sono cimentati anche in altre discipline. Per quanto si senta fortunato, poiché ritiene che alla base di questi risultati risiedano alcuni principi illustrati nell’opera, che costituiscono la sua personale sport marketing formula.

La presentazione di Euroma2 sarà l’occasione per incontrare l’autore e ascoltare la sua personale visione dello stato di salute del mondo dello sport. L’appuntamento quindicinale con il Caffè Letterario è un momento di riflessione e di dibattito, di confronto di idee tra i diversi ospiti e il pubblico convenuto. Una moderna agorà nella quale hanno luogo scambi culturali e commerciali, occasione spesso anche di crescita personale.

Euroma2, Via Cristoforo Colombo angolo Viale dell’Oceano Pacifico (Roma)

+3906 5262161

www.euroma2.it

Condividi: