CONFLITTI, Afghanistan. Dibattiti, le guerre perdute dall’Occidente: “Sì bella e perduta…”

Nell’incontro organizzato dalla Società Dante Alighieri il prossimo 28 settembre si ritornerà sull’evento che sta sconvolgendo, per l’ennesima volta dalla fine del confronto tra Usa e Urss, i precari equilibri in essere sullo scacchiere mondiale. Dal martoriato Paese centroasiatico si è avviato un effetto domino che influenzerà divere aree di crisi oltreché l’Europa e l’America

Nell’incontro organizzato dalla Società Dante Alighieri il prossimo 28 settembre si ritornerà sull’evento che sta sconvolgendo, per l’ennesima volta dalla fine del confronto tra Usa e Urss, i precari equilibri in essere sullo scacchiere mondiale. Dal martoriato Paese centroasiatico si è avviato un effetto domino che influenzerà divere aree di crisi oltreché l’Europa e l’America.

Venti anni in Afghanistan: il 28 settembre 2021 alle ore 17:00 avrà luogo la tavola rotonda organizzata dalla Società Dante Alighieri presso la sua sede romana in Piazza di Firenze 27; la diretta streaming sarà su www.dante.global.

Prima sessione alle ore 17:00: modererà Monica Maggioni (giornalista della Rai, Radiotelevisione italiana); sono previsti gli interventi di: Andrea Riccardi (presidente della Società Dante Alighieri), Stefano Pontecorvo (Alto rappresentante civile della NATO in Afghanistan, Giorgio Battisti (generale dell’Esercito italiano in ausiliaria e già comandante di ISAF, attualmente membro Comitato Atlantico italiano), Lucio Caracciolo (direttore della rivista di geopolitica “Limes”).

Seconda sessione alle ore 18:00: modererà Alessandro Masi (segretario generale della Società Dante Alighieri),

sono previsti gli interventi di: Edith Bruck (vicepresidente della Società Dante Alighieri), Farhad Bitani (scrittore ed educatore), Alidad Shiri (scrittore e giornalista), Dawood Yousefi (mediatore culturale e attore).

Nel rispetto delle misure anti-contagio, l’ingresso sarà consentito con green pass e previa iscrizione scrivendo a eventi@ladante.it;

www.dante.global

Condividi: