MUSICA, emergenza coronavirus. Iravox e Alessandro De Simone: oltre il Covid-19 le “Gocce di speranza”

I cantautori milanesi Lorena Asaro (in arte Iravox), Alessandro De Simone e il produttore Danilo Bajocchi si sono uniti per dare vita al brano singolo con l'intento di inviare a tutti un accorato messaggio di solidarietà, unione e ripartenza

I cantautori milanesi Lorena Asaro (in arte Iravox), Alessandro De Simone e il produttore Danilo Bajocchi si sono uniti per dare vita al singolo “Gocce di speranza”, concepito durante i giorni dell’emergenza Covid-19 con l’intento di inviare a tutti un accorato messaggio di solidarietà, unione e ripartenza

Durante i vari flash-mob susseguitisi in questo periodo in Italia e nel mondo, nei giorni di lockdown a causa del coronavirus, De Simone ha deciso di esibirsi in concerto suonando la chitarra acustica e cantando dal balcone della sua casa di Milano, ricevendo così il plauso di un intero quartiere e venendo poi intervistato in esclusiva dal quotidiano “Il Giorno”.

Sull’onda di questa bellissima esperienza, i tre artisti hanno pensato di unire le loro voci per intrecciare le note in un brano di grande suggestione e pathos, carico di grinta e positività.

Il connubio vocale Iravox-De Simone non rappresenta una novità, infatti, i due artisti in precedenza avevano già collaborato per realizzare il singolo “Senza limite” con l’iconica Viola Valentino, prodotto e arrangiato da Danilo Bajocchi.

Nel videoclip passano le desolate immagini dell’Italia, completamente ferma, ma, in contrasto con esse quelle di meravigliosi bambini sorridenti, ragazzi e adulti che espongono cartelli disegnati da loro stessi, recanti la scritta “Gocce di Speranza”.

In molti hanno voluto partecipare e contribuire alla creazione di questo video e le clip sono pervenute da tutte le parti del mondo.

Proprio questo è uno degli obiettivi del progetto: unire le persone di tutto il mondo in un unico abbraccio di speranza universale.

Link Videoclip GOCCE DI SPERANZA (Facebook):  https://www.facebook.com/desimonealessandro/videos/2336334579999969/
Canale YouTube IRAVOX: https://www.youtube.com/channel/UCApmSvM9Ked9QLviHlJBWbQ
Facebook IRAVOX: https://www.facebook.com/Iravox-246902422061748
Sito Ufficiale IRAVOX: http://www.iravox.com
Instagram IRAVOX: https://www.instagram.com/iravox_lorenaasaro/
Spotify IRAVOX: https://open.spotify.com/artist/4t7BMGxTGrjgMDG4w6G2a0
Scheda progetto:
PRODUZIONE: UltraSuoni Studio
AUTORI E COMPOSITORI: Alessandro De Simone / Lorena Asaro / Danilo Bajocchi
INTERPRETI: Iravox / Alessandro De Simone
ARRANGIAMENTO: Danilo Bajocchi
CHITARRA ACUSTICA: Alessandro De Simone
MIX: Danilo Baiocchi
MASTERING: Filippo Passamonti
VIDEOCLIP: Lorena Asaro, in arte Iravox

SAMIGO PRESS

samigo@samigo.com

Condividi: