IMPRESE, innovazione. Roma, in Campidoglio imprenditori a confronto: semplificare la complessità aziendale dall’individualismo all’unione sostenibile

L’evento è stato organizzato da MCF Consulting e ha visto la partecipazione titolari di imprese, esperti di digitale e metaverso, oltreché innovatori, che hanno analizzato l'attuale stato dell’economia e le opportunità del prossimo futuro; presenti anche autorevoli istituzioni diplomatiche e politici della Capitale

a cura di MCF Consulting – Svoltosi recentemente in Campidoglio un importante dibattito e un confronto tra imprese e professionisti finalizzato alla gestione del capitale, della liquidità economica, la gestione delle risorse umane, le novità contrattualistiche e soprattutto l’aspetto comunicativo tra imprese e personale. MCF Consulting e il suo presidente Valerio Barsanti, grazie alla disponibilità e all’attenzione del consigliere capitolino Francesco Carpano, hanno organizzato un confronto, nonché momento di network virtuoso, tra imprese e professionisti, per semplificare la complessità aziendale riuscendo a gestire tutti i processi interni finanziari, economici e strutturali.

UNA RETE DI IMPRENDITORI INNOVATIVI

Durante i lavori, le imprese hanno relazionato e si sono confrontate sull’importanza di inseguire un quadro economico virtuoso incentivando una rete tra imprenditori innovativi, al fine di poter rilanciare la crescita sostenibile e l’unione per lo sviluppo sostenibile delle comunità di appartenenza. Si è affrontato anche il tema dell’innovazione strategica tramite le tecnologie abilitanti, rilanciando una chiara visione sul futuro e sull’impatto positivo delle nuove tecnologie per i processi che caratterizzano il mondo delle aziende. Metaverso, accesso al credito e ai finanziamenti, ottimizzazione dei processi aziendali, efficienza dell’organizzazione aziendale e innovazione dei processi produttivi sono state le tematiche al centro dell’attenzione dei lavori. L’evento è stato caratterizzato dalla presenza di grandi imprenditori e professionisti che sono riusciti, grazie alla propria attività, a formulare modelli economici vincenti che diventano speranza di crescita per la comunità.

IL PANEL DEI RELATORI

Sono intervenuti numerosi relatori, tra i quali; Fabrizio Mechi Duca di Pontassieve e Presidente accademia Mauriziana; Valentina Tacchi, presidente testata giornalistica “Il Faro”; Antonella Minieri, esperta di diritto tributario e amministrativo; Nii Ama Ollennu, imprenditore e Console onorario in Ghana; Adriano Squillante, Notaio, avvocato e presentatore; Angelo Marciano, presidente dell’Istituto del Credito Complementare – ICC Spa e Consigliere Delegato del Crisalide Competence Center e Lorenzo Midili, avvocato, componente della camera Penale militare e della commissione di diritto presso l’Ordine degli avvocati di Roma, esperto in diritto militare internazionale e metaverso.

SPAZIO AI GIOVANI E ALLA COMUNIONE DI IDEE

«Spazio ai giovani e alla comunione di idee per far sì che il modello di pensiero e l’esperienza degli imprenditori possa confrontarsi con i giovani innovatori, generando nuove energie, voglia di mettersi in gioco e confrontarsi. MCF Consulting è la prova della forza di tale sinergia poiché con l’ausilio degli eventi, del confronto dal vivo, della consulenza e coaching aziendale e finanziario, le menti imprenditoriali possono confrontarsi e avviare nuovi business e ottimizzare quelli già in essere», ha dichiarato nell’occasione Valerio Barsanti, presidente di MCF Consulting.

Condividi: