CINEMA, multisale. Aprilia: da domani riapre al pubblico il Lux

Inaugurato oggi il complesso multisala della città dell’Agro pontino situato sulla Via Pontina (SS 148) al chilometro 45,700; alla cerimonia è seguita una conferenza stampa di presentazione. Domani l’apertura al pubblico; in cartellone numerose pellicole di successo, quali “Succede anche nelle migliori famiglie” di Alessandro Siani, “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi, “Wonka” di Paul King e i film d’animazione “Wish” di Fawn Veerasunthorn e, nel prossimo futuro, anche “Chris Buck, Il ragazzo dell’Airone” di Hayao Miyazaki e “Prendi il volo” di Benjamin Renner. Ai microfoni di insidertrend.it Leandro Pesci (presidente di ANEC Lazio e socio della Società di Gestioni Cinestar, che del Lux è proprietaria) ha sottolineato l’importanza dell’apertura di una multisala del genere, che inciderà sulla soddisfazione dei bisogni di fruizione cinematografici del pubblico potenziale di un territorio come quello pontino, a cavallo tra le province di Roma e Latina (registrazione audio insidertrend.it A606)

Riapre dunque la multisala più grande della provincia di Latina, il Lux di Aprilia (già Multiplex), punto di riferimento per gli amanti del grande cinema dell’Agro pontino e, più in generale, di tutta quella vasta area a cavallo tra le province di Roma e Latina.

RIAPRE IL LUX AD APRILIA

Il complesso, situato sulla Via Pontina (SS 148) al chilometro 45,700, è stato oggetto di una completa restaurazione che lo ha valorizzato, grazie anche all’adozione di nuove tecnologie di avanguardia e all’arredamento concepito allo scopo di offrire il massimo confort agli spettatori. Il cinema, che fa parte del circuito che già gestisce i Multisala Lux, Odeon, Tibur e Intrastevere, torna così a vivere dopo quattro anni di stasi causati dalla pandemia e dai lavori lavori di ristrutturazione che lo hanno interessato. L’apertura ufficiale al pubblico avrà luogo domani, giovedì 11 gennaio 2024, a partire dalla programmazione del primo pomeriggio.

L’INAUGURAZIONE E I FILM IN PROGRAMMA

Un gradito ritorno all’esperienza del maxischermo dal vivo che è stato anticipato nel pomeriggio di oggi da una conferenza stampa di presentazione, che ha registrato la presenza, oltreché dei gestori della multisale, anche del sindaco del Comune di Aprilia, Lanfranco Principi, e delle principali istituzioni locali. L’inaugurazione delle prime due sale, che precedono quella di altre nel medesimo complesso che avverranno nei prossimi mesi, è stata anche una occasione per rendere note quali saranno le pellicole in cartellone a partire da domani. Si tratta di film e cartoni animati di maggior successo quali “Succede anche nelle migliori famiglie” di Alessandro Siani, “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi, “Wonka” di Paul King e i film d’animazione “Wish” di Fawn Veerasunthorn e, nel prossimo futuro, anche “Chris Buck, Il ragazzo dell’Airone” di Hayao Miyazaki e “Prendi il volo” di Benjamin Renner.

INFO

Cinema Lux Aprilia: Via Pontina km 45.700

info e prevendita biglietti: www.luxaprilia.it

A606 – CINEMA, MULTISALE: APRILIA, RIAPRE AL PUBBLICO IL LUX. Inaugurato oggi, 10 gennaio 2024, il complesso multisala della città dell’Agro pontino situato sulla Via Pontina (SS 148) al chilometro 45,700.
Alla cerimonia è seguita una conferenza stampa di presentazione. Domani l’apertura al pubblico; in cartellone numerose pellicole di successo, quali “Succede anche nelle migliori famiglie” di Alessandro Siani, “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi, “Wonka” di Paul King e i film d’animazione “Wish” di Fawn Veerasunthorn e, nel prossimo futuro, anche “Chris Buck, Il ragazzo dell’Airone” di Hayao Miyazaki e “Prendi il volo” di Benjamin Renner. Ai microfoni di insidertrend.it, LEANDRO PESCI (presidente di ANEC Lazio e socio della Società di Gestioni Cinestar, che del Lux è proprietaria) ha sottolineato l’importanza dell’apertura di una multisala del genere, che inciderà sulla soddisfazione dei bisogni di fruizione cinematografici del pubblico potenziale di un territorio come quello pontino, a cavallo tra le province di Roma e Latina.
Condividi: