LOGISTICA, eventi e prospettive. Torino, Iveco Industrial Village: Supply Chain Edge Iitaly 2023

Appuntamento al prossimo 19 ottobre, quando quaranta relatori da tutto il mondo, prestigiosi keynote speaker internazionali, si incontreranno assieme agli operatori del settore per riflettere sull’attuale contesto e delineare scenari futuri. I lavori si articoleranno in sessioni parallele a seconda delle varie aree tematiche. In ogni caso la IX Conferenza annuale CSCMP Italy Roundtable sarà all’insegna del (…) VUCA

1 agosto 2023 – Avrà luogo a Torino il prossimo 19 ottobre, presso Iveco Industrial Village, la IX Conferenza annuale CSCMP Italy Roundtable Supply Chain Edge Italy 2023, principale appuntamento dell’anno per tutti i professionisti e gli operatori italiani di logistica, supply chain management, procurement, magazzini e trasporti.

IL COSIDDETTO «NUOVO NORMALE» IMPRONTATO AL «VUCA»

«Il cosiddetto nuovo normale – commenta al riguardo Igino Colella, presidente CSCMP Italy Roundtable -, è decisamente improntato al volatility, uncertainity, complexity, ambiguity (VUCA) e non si vedono all’orizzonte segni di stabilizzazione. Per la Supply Chain le sfide sono crescenti e le necessità di investimenti adeguati si scontrano con un clima economico in cui prevale il pessimismo. Anche l’imperativo della sostenibilità appare ambiguo, essendo condizionato da istanze ambientali e sociali non convergenti tra loro».

UNA RIFLESSIONE SU CONTESTO E PROSPETTIVE

CSCMP Italy Roundtable invita quindi la propria comunità professionale di riferimento a riflettere e a discutere su ciò che è successo, su cosa è stato fatto e su cosa si prevede di fare e su quali modelli, metodi e strumenti scegliere. Come di consueto, la Conferenza, alla quale parteciperanno oltre quaranta relatori da tutto il mondo, sarà articolata in sessioni parallele per le varie aree: supply chain management (digitalizzazione e sostenibilità), trasporti & consegne, Risk management & sicurezza, blockchain, magazzino, pianificazione, acquisti, supply chain finance, risorse umane.

UN PANEL DI VAGLIA

Parteciperanno ai lavori prestigiosi keynote speaker: Angela Qu, Chief Supply Chain Officer Iveco Group, con un intervento su “Supply Chain Complexity”, Mark Baxa, President & CEO CSCMP, che affronterà il tema “Supply Chain Challenges in VUCA Age”, David Correll, Research Scientist & Lecturer, MIT CTL, Paolo Rangoni, Direttore Logistica, Coop Alleanza, con uno speech su “State of Supply Chain Sustainability 2023. The worldwide research from CSCMP and MIT Center for Transportation & Logistics”, Rob Haddock, Group Director Planning & Logistics, Coca-Cola North America che parlerà di “Coca-Cola North America Transportation: Technology & Market Intelligence. Advancing technologies & market trend knowledge reduced the impact of the pandemic”, oltre a Marco Baffoni, VP Head of Global Parts Operations, e Federico Baiocco, VP Head of Global Logistics & S&OP, IVECO Group. Per gli interventi in inglese è prevista la traduzione simultanea.

TAVOLE ROTONDE TEMATICHE

Seguiranno Tavole Rotonde su: “Le Sfide del Trasporto: Sostenibilità, Capacità e Industrializzazione”, “Supply Chain Planning in contesti volatile”, “Dal TCO (Total Cost of Ownership) al LCA (Life Cycle Assessment). Un nuovo riferimento per guidare le scelte di Acquisto e di ottimizzazione della Supply Chain per gestire le priorità emergenti”, “Blockchain per la CMR Elettronica: applicazione alla CMR e agli altri documenti del Gruppo di Lavoro CSCMP con Benetton, Agenzia Dogane, Scortrans e Accudire”, “Risorse Umane nel SCM: evoluzione delle competenze, modelli di leadership e scarsità di competenze e personale”, “Trasporto e sostenibilità ambientale e sociale”, “Ottimizzazione Olistica dei Magazzini”. Nel corso di Supply Chain Edge Italy 2023 saranno anche consegnati i Premi CSCMP Italy Roundtable, per le tre categorie: “Hall of Fame”, “Distinguished Service”, “Young Professionals”. A latere della conferenza sono previste visite alla Control Room Iveco e allo spazio di esposizione di mezzi elettrici.

INFO E CREDITI

Per il programma costantemente aggiornato e per iscrizioni: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-cscmp-supply-chain-edge-italy-2023-665904467187?aff=oddtdtcreator

Partner CSCMP Italy Roundtable: Iveco Group, Assologistica, Freight Leaders Council, GS1. Sponsor: Project44, TESISQUARE, ToolsGroup. Fondato nel 1963, il Council of Supply Chain Management Professionals conta oltre novemila soci individuali e ottanta Roundtable (sezioni locali) in tutto il mondo. La sua mission è sintetizzata nelle parole chiave: “connettere, sviluppare, formare”. La Italy Roundtable è attiva dal 2015, con sede a Milano.

Condividi: