MOBILITÀ, soluzioni mobile payment. Freenow in partnership con Satispay: rivoluzionata la mobilità aziendale dei dipendenti

Satispay ha adottato il mobility budget, ponendo a disposizione dei dipendenti un'ampia flotta di veicoli elettrici a zero emissioni in grado di abbattere i costi di parcheggio, ridurre i tempi di spostamento del personale e diminuire lo stress derivanti dal traffico, semplificando al contempo il processo di rimborsi grazie alla totale digitalizzazione di rendicontazione

a cura di Team Lewis per Freenow – Freenow, app della mobilità, ha annunciato che Satispay, l’innovativo super network di mobile payment, ha adottato per i propri dipendenti Freenow for Business, la soluzione di ride-hailing concepita per le aziende.

FREENOW FOR BUSINESS

Oggi i dipendenti Satispay hanno l’opportunità di usufruire del servizio Freenow for Business che permette alle imprese di assegnare ai propri dipendenti una somma di denaro individuale da spendere come preferiscono, giornalmente, settimanalmente o mensilmente per i loro spostamenti di mobilità in città. Si tratta di una soluzione concepita allo scopo di contribuire ad aumentare la soddisfazione dei dipendenti, oltre a migliorare la retention, il welfare aziendale e l’attrazione dei talenti, e permette contemporaneamente di diminuire i costi del parco auto e l’impronta di carbonio delle aziende. Satispay ha assegnato ai propri dipendenti un budget che permette loro di scegliere tra tutte le modalità di trasporto disponibili in Italia nell’app Freenow (dal servizio taxi, opzioni di micromobilità come e-bike, monopattini e-scooter) e pagare i loro viaggi tramite l’app.

RISPOSTA POSITIVA FIN DALL’ONBOARDING

I dipendenti, perlopiù appartenenti al reparto Business Development dell’azienda impegnati sui territori a portare i vantaggi del pagamento digitale innovativo agli esercizi commerciali, hanno così abbattuto i costi del parcheggio e ridotto i tempi di spostamento. Gli utilizzatori del budget hanno inoltre affermato che, grazie a questa soluzione, hanno ridotto un carico importante di stress dovuto al traffico. L’adozione del mobility budget è coerente con l’approccio di massima attenzione alla sostenibilità ambientale grazie alla messa a disposizione di un’ampia gamma di veicoli elettrici che garantisce la minima emissione di carbonio in occasione degli spostamenti aziendali. L’integrazione del mobility budget , ha inoltre semplificato il processo di rimborsi grazie alla possibilità di inserire un flusso di rendicontazione delle spese da parte dei dipendenti e misurazione del budget totalmente digitalizzato all’interno di processi che, per la sua natura di tech company, Satispay ha già impostato digitalmente.

ABOUT FREENOW

Freenowè la super app della mobilità con la più grande offerta di veicoli in Europa. Più di 56 milioni di utenti in 9 mercati e in oltre 150 città si muovono in libertà da A a B e hanno accesso al più ampio ventaglio di opzioni di mobilità in un’unica app. Grazie all’integrazione di vari brand di mobilità e servizi di pagamento, è possibile prenotare in app il taxi più vicino, utilizzare il servizio di car sharing o le opzioni di micromobilità come monopattini elettrici, scooter elettrici ed e-bike. Essa aggrega numerosi brand di mobilità con l’ambizione di rendere la mobilità urbana più efficiente e sostenibile senza aggiungere nuovi veicoli in strada. L’azienda con sede in Germania ha il sostegno di Bmw Group e di Mercedes-Benz Mobility. In totale, un migliaio di dipendenti in 26 uffici lavorano per il Gruppo guidato dal CEO Thomas Zimmermann.

Condividi: