AUTOMOTIVE, FCA. Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio eletta “Auto sportiva dell’anno”

Replicato il successo precedentemente conseguito con la Stelvio Quadrifoglio, risultata prima della propria categoria nella competizione promossa esattamente un anno fa. Le due autovetture insignite dello stesso premio installano entrambe il motore V6 biturbo a benzina in grado di erogare 510 CV e 600 Nm di coppia massima a 2.500 giri/minuto

La rivista tedesca del settore automobilistico Bild Sportscars ha assegnato all’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio il primo posto nella categoria berline e station wagon/vetture di serie. La versione top della vettura del Biscione si è dunque imposta sulle altre  ventitré contendenti.

I lettori del magazine specializzato tedesco hanno giudicato un totale di 117 partecipanti inseriti in dieci categorie, nessun’altra come quella dedicata a questo genere di autovetture ha visto la partecipazione di un numero così elevato di concorrenti.

Replicato dunque il successo precedentemente conseguito con la Stelvio Quadrifoglio, risultata prima della propria categoria nella competizione promossa dalla medesima rivista di settore esattamente un anno fa.

Le due autovetture insignite dello stesso premio installano entrambe il motore V6 biturbo a benzina.

Giulia Quadrifoglio è lo showcase dell’eccellenza AlfaRomeo, le sue prestazioni, ai vertici della categoria, vengono assicurate dal potente propulsore 2.9 V6 biturbo, realizzato interamente in alluminio e in grado di erogare 510 CV e 600 Nm di coppia massima a 2.500 giri/minuto, scaricati a terra grazie al sistema Alfa™ Active Torque Vectoring.

Il cambio automatico a otto rapporti è calibrato per ottimizzare fluidità e comfort, tuttavia, è in modalità race che la Giulia esprime tutto il suo potenziale, con cambiate fulminee in soli 150 millisecondi.

Le sospensioni attive Alfa™ Active Suspension, il selettore Alfa™ DNA Pro con modalità race, l’Alfa™ Active Aero Splitter, coordinati e adattati in tempo reale dall’unità di controllo Alfa™ Chassis Domain Control, consentono alla vettura condizioni ideali ai fini del completo sfruttamento delle notevoli prestazioni della macchina.

Condividi: