MUSICA, popolare brasiliana. Robertinho De Paula all’Alexanderplatz Jazz Club di Roma

Nel quadro della nuova stagione musicale, lunedì 19 febbraio alle ore 21:00 suonerà uno dei migliori chitarristi contemporanei di musica popolare brasiliana e jazz, figlio del celebre chitarrista e compositore Irio De Paula

L’Alexanderplatz Jazz Club di Roma presenta, lunedì 19 febbraio, Robertinho De Paula. Nato nel quartiere di Bangu, nella zona ovest di Rio de Janeiro, Robertinho è uno dei migliori chitarristi contemporanei di musica popolare brasiliana e jazz, capace di esprimersi al meglio sia con la chitarra classica che con la elettrica.

MUSICA POPOLARE BRASILIANA

Cresciuto in Italia da suo padre, l’immenso chitarrista compositore Irio De Paula, che ha scelto l’Italia come sua residenza negli anni Settanta, Robertinho vive già dalla sua infanzia immerso nella musica del padre e dei musicisti che frequentano la sua casa, decidendo ben presto di ripercorrere le orme del papà. La sua esperienza musicale è internazionale, potendo annoverare tra le sue performance esibizioni in diversi paesi europei (Germania, Francia, Grecia, Spagna e Olanda), in Argentina e naturalmente in Brasile.

ROBERTINHO DE PAULA

Nel 2004 pubblica il primo CD a suo nome, registrato col padre Irio, intitolato “Bate Papo”, che viene subito eletto come uno dei migliori album di quell’anno 2004 in Italia e che dà vita a un tour live itinerante in diverse città Italiane, tra le quali Verona, Torino, Napoli, Palermo, Ancona, Cevignano del Friuli, Borgo Valsugana, San Donà di Piave, Valminore di Scalve, Bolzano Bozen e Venezia.

INFO E PRENOTAZIONI

Info e prenotazioni:

+390686781296 (utenza telefonica attiva a partire dalle ore 18:00);

+393499770309(WhatsApp);

prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com

www.alexanderplatzjazz.com

Condividi: