MUSICA, concerti. Roma, Jazz & Image al Parco del Celio: Andrea Gomellini Quintet

Lunedì 21 agosto alle ore 21:30 nel tratto tra Viale Parco del Celio e Via Celio Vibenna (Colosseo)

Jazz& Image, nello splendido scenario del Parco del Celio, a ridosso del Colosseo, lunedì 21 agosto presenta Andrea Gomellini Quintet.

«THE GIFT»: TRA MODERN E CONTEMPORARY JAZZ

Dopo il successo di critica ottenuto con “The Gift” il chitarrista Andrea Gomellini si accinge a registrare un nuovo disco con l’ormai rodato quintetto. Pensato a metà fra modern jazz e contemporary jazz, The Gift, valorizza l’identità stilistica e comunicativa di Andrea Gomellini: è presente la testimonianza mai banale ai riferimenti musicali, dal groove, allo swing e alla fusion, maturati dal leader del quintetto nella sua lunga esperienza statunitense, ma anche uno slancio sincero verso un nuovo modo di fare jazz.

DAL GROOVE ALLA FUSION ATTRAVERSO LO SWING

Privilegiando sempre piacevolezza e accessibilità dell’ascolto con classe e stile; temi melanconici, altri gioiosi si alternano così in un grande equilibrio, in cui la chitarra di Gomellini imbastisce la trama sonora, alla ricerca di una fusione compiuta con gli altri strumenti e i musicisti. La formazione dotata di grande interplay è composta da Simone Alessandrini al sax alto, Danilo Blaiotta al piano, Jacopo Ferrazza al basso e Valerio Vantaggio alla batteria. Le sonorità di contemporary jazz si fondono con le influenze della musica colta europea, in un piacevole equilibrio di note mai scontato.

INFO E CONTATTI

Inizio concerti ore 21:30;

info: +390686781296

+393499770309 (whatsapp)

eventi.alexanderplatz@gmail.com

prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com

biglietti: acquisto c/o il botteghino della manifestazione

Condividi: