LIBRI, solidarietà. Pozzuoli (NA): Verità, giustizia e libertà, oggi presentazione del giallo di Stefano Esposito

Un giallo ambientato nella città di Napoli, terra natìa dello stesso e nella quale vede una forte fonte d’ispirazione. Uno strano omicidio intreccia le vite di un giovane praticante avvocato, un parroco e un ufficiale dei Carabinieri. I loro trascorsi, le loro ambizioni e i loro valori s’intersecano in un romanzo che prende vita tra i quartieri spagnoli, Chiaia e la Sanità, il cuore pulsante della città partenopea

Oggi (mercoledì 21 giugno 2023) alle ore 18:00 presso la libreria Mondadori Bookstore – Phelgraea Socialbookbar, sita in Piazza della Repubblica 114-116 a Pozzuoli, avrà luogo la presentazione del libro, “Verità, giustizia e libertà”, opera vincitrice del premio per meriti letterari della biennale d’arte contemporanea di Procida capitale della cultura 2022, scritta da Stefano Esposito ed edite da Edizioni MEA. A moderare l’incontro sarà Anna Calì, scrittrice e blogger. Dopo i suoi precedenti lavori editoriali, due favole per bambini: “La Terra dei giochi” e “Super Luce” e dopo il romanzo: “La matematica del metafisico”, vincitore della Quinta edizione del Premio Internazionale Giornalistico “Campania Terra Felix 2021”. Autore anche della poesia: “A mani giunte”, dedicata a sua figlia Sara e la quale si vede vittoriosa nel premio Sipes.

UN GIALLO PENSANDO A POZZUOLI

Lo scrittore decide di cimentarsi nella stesura di un giallo, egregiamente riuscito. E a distanza di un anno dall’uscita del suo ultimo romanzo, lo scrittore decide di aprire il suo cuore e i suoi pensieri al pubblico puteolano e non solo. Un giallo ambientato nella città di Napoli, terra natìa dello stesso e nella quale vede una forte fonte d’ispirazione. Uno strano omicidio intreccia le vite di un giovane praticante avvocato, un parroco e un ufficiale dei Carabinieri. I loro trascorsi, le loro ambizioni e i loro valori s’intersecano in un romanzo che prende vita tra i quartieri spagnoli, Chiaia e la Sanità, il cuore pulsante della città partenopea.

UNO STRANO OMICIDIO

Tra i suoi ultimi lavori presente: il CalendArte, un calendario senza tempo con i suoi versi e le illustrazioni di Lilliana Comes artista visionaria di caratura internazionale. In occasione della conquista del terzo tricolore, ha dedicato dei versi, che risiedono nella poesia: ‘O scudetto” interpretata da Franco Simeri e “Se fosse la fine del mondo” recitata da Rosario Copioso. Ora, Stefano Esposito partecipa al premio Troisi 2023 con una sceneggiatura comica dal titolo “ ‘O spassatiempo”. I ricavati di entrambi i romanzi “la matematica del metafisico” e “Verità, giustizia e libertà” andranno devoluti in beneficenza. Il primo a Don Luigi Pugliese per la missione a Manila nelle Filippine e l’ultimo, alla Onlus open che si occupa di oncologia pediatrica.

Condividi: