MUSICA, eventi. Verona Fine di Mondo Festival 2022: ultimo fine settimana di musica e benessere

Sabato 15 e domenica 16 ottobre nella città scaligera: ancora due giorni di musica, intrattenimento, condivisione, divertimento, buon cibo e ottima birra. Partecipano: Dj Gruff, Savana Funk, Studio Murena, Herman Medrano & Kalibro, The Tangram, Vertical, A/lpaca, Kæry Ann, CYBELE, You Nothing, Anna e l'Appartamento, Numb, Urlo, Rocket Radio Djs, Maidato, The Visionaire, Dj Müll b2b Karola Hoffer, Caste (The Italo Job), Mobororé b2b Everest Parisi, FDP Sistema, Cumulonembi

A ospitare il festival, un ampio spazio verde situato in via Cà di Cozzi 53/B, a ridosso della città, nei pressi di un suggestivo vigneto.

CONCERTI LIVE E CLUB STAGE

Gli spettacoli musicali si svolgeranno su due palchi distinti: un main stage dedicato ai concerti live e un club stage dedicato ai dj set, offrendo così un’ampia scelta ai partecipanti. Il festival ospiterà diversi generi musicali, tra i quali hip-hop, scratch, groove experimental, rap, r’n’b, funk, rock, blues, elettronica pop, house, jazz, microwawe soul, space funk, dreamgaze, electro-pop, dream-pop, drum/bass, turntables. Si esibiranno: Dj Gruff, Savana Funk, Studio Murena, Herman Medrano & Kalibro, The Tangram, Vertical, A/lpaca, Kæry Ann, Cybele, You Nothing, Anna e l’Appartamento, Numb, Urlo, Rocket Radio Djs, Maidato, The Visionaire, Dj Müll b2b Karola Hoffer, Caste (The Italo Job), Mobororé b2b Everest Parisi, FDP Sistema, Cumulonembi.

MUSICA, BENESSERE, DIVERTIMENTO

Ma il festival non sarà soltanto musica, sono organizzate infatti numerose attività per offrire momenti di benessere e divertimento a tutti i partecipanti. Tra le attrattive vi saranno: torneo di pallavolo, calcetto balilla, spazio per la giocoleria, yoga, percorso sensoriale nei sentieri del gusto, performance di danza “Solitario”, laboratorio giochi da tavolo, mercatini di artigianato e tanto altro. La realizzazione dell’evento non sarebbe stata possibile senza il supporto di alcune realtà veronesi importanti come la cooperativa sociale Hermete, che lavora per lo sviluppo educativo, sociale e culturale nel territorio della provincia di Verona, l’associazione culturale MultiTraccia, che si occupa di organizzazione eventi e gestione progetti culturali in Valpolicella, Ortonuovo, azienda specializzata nella lavorazione di prodotti ortofrutticoli con a cuore la qualità e la naturalezza delle materie prime e l’associazione culturale Eclettica. L’evento è patrocinato dal Comune di Verona.

INFO

Il giorno 15 ottobre avrà luogo dalle ore 11:00 a mezzanotte, il 16 ottobre dalle ore 11:00 alle ore 23:00; biglietti disponibili su Ticketone: https://www.ticketone.it/artist/fine-mondo-festival/; I partecipanti aaventi un’età inferiore a quattordici anni potranno accedere all’area del Festival gratuitamente. Per tutti gli altri il prezzo del biglietto è pari a 13 euro più il diritto di prevendita per un singolo giorno, mentre l’abbonamento a tutti i giorni del Verona Fine di Mondo Festival costa 30 euro più il diritto di prevendita. I biglietti sono acquistabili sia su TicketOne che all’ingresso del festival. Saranno a disposizione due aree parcheggio raggiungibili da Lungadige Attiraglio nei pressi di Corte Molon. Considerate le attività musicali, non sarà consentito l’ingesso agli animali.

ABOUT FINE DI MONDO

Fine di Mondo è un’associazione culturale costituita a Verona nel 2019 da un gruppo di amici con la passione per la musica. La sua mission è creare un ambiente in cui ognuno possa esprimersi liberamente, favorendo la creatività, l’arte, il confronto reciproco e la condivisione di sogni e progetti. La vision è quella di valorizzare il territorio grazie a iniziative culturali stimolanti e aperte a tutti, con focus sulla musica. L’Associazione, che annovera duecento soci, ha organizzato anche il Mirror Festival a Forte Sofia (VR), Delirium Fest, Lausen Rock Festival, oltre a numerosi concerti nel Veronese con artisti italiani e stranieri.

Condividi: