VATICANO, nuove nomine. Gilberto Cavazos González diviene Segretario della Pontificia Accademia Mariana Internazionale, Lech Piechota posto a capo dell’Ufficio nel Pontificio Consiglio della Cultura

La Pontificia Accademia Mariana Internazionale è stata fondata nel 1946 da Carlo Balić allo scopo di promuovere gli studi scientifici, speculativi e storico-critici, mentre l’Accademia è collegata alla Congregazione per la Dottrina della Fede

Questa mattina il pontefice ha nominato Segretario della Pontificia Accademia Mariana Internazionale padre Gilberto Cavazos González, a capo dell’Ufficio nel Pontificio Consiglio della Cultura ha posto invece monsignor Lech Piechota, Aiutante di Studio del medesimo Pontificio Consiglio.

Padre Gilberto Cavazos Gonzales è uno studioso francescano nato nella valle del Rio Grande in Texas membro del consiglio direttivo della Society of Christian Spirituality.

«I miei interessi di ricerca accademica – ha dichiarato il sacerdote –  includono metodi per lo studio della spiritualità cristiana, della spiritualità medievale, del francescanesimo, della spiritualità ispanica/latina e della formazione spirituale».

La Pontificia Accademia Mariana Internazionale è stata fondata nel 1946 da Carlo Balić allo scopo di promuovere gli studi scientifici, speculativi e storico-critici sulla Beata Vergine Maria, favorendo anche la pietà mariana. L’Accademia è collegata alla Congregazione per la Dottrina della Fede.

Monsignor Lech Piechota, che è stato segretario del potente domenicano che fu Segretario di Stato vaticano, Tarcisio Bertone, è stato posto da Bergoglio a capo dell’Ufficio del Pontificio Consiglio della Cultura, attualmente guidato dal cardinale Gianfranco Ravasi.

Condividi: