CULTURA, musica. Esordio discografico dei “Fake”

In radio e nei digital store il primo singolo della band milanese, «Così»

Le Edizioni Principio presentano  l’esordio discografico della band milanese “Fake”, formata da Fabrizio Bolpagni (vocalist), Luca Ferrara (batterista) e Mattia Missaglia (basso e synth), si tratta di «Così», un brano pop prodotto da Francesco Ciccotti e Luca Cherchi
presso il Waves Music Center di Genova, primo singolo di un grande progetto che li vedrà impegnati in studio per tutto il 2020.

«Quando non sappiamo spiegare una cosa diciamo “è così” – affermano i Fake -, la magia di un bacio che non abbiamo mai preso ma che il solo pensiero ci ha fatto innamorare, un treno che arriva in ritardo senza che sisappia il perché, la felicità di raggiungere un raguardo… sentire il rischio di stare sbagliando quando scriviamo la verità. Il disordine ti manda in confusione ed è proprio quando il tuo “disordine” anche mentale si fa sentire, che allora cerchi risposte per rimettere a posto le cose, ma quello che cerchiamo non lo trovi
sui muri e a volte basterebbe un abbraccio, perché le persone sensibili si accontentano anche solo di un abbraccio ma non meritano
di stare così».

Dopo avere fatto parte dei Thema per diversi anni, allo scioglimento di questa formazione, avvenuta nel 2019, Luca Ferrara e Mattia Missaglia danno vita a una nuova band,  stavolta meno composta da soli tre elementi.

Qui inizia la ricerca della voce in grado di incastonarsi con le loro idee musicali. Nel frattempo incontrano l’autore e produttore artistico Francesco Ciccotti, col quale il feeling nasce immediatamente e inizia così a formarsi il team.

Ma il cantanteancora non c’è, fino a quando Vlady Tosetto mostra al produttore artistico il video di un ragazzo che interpreta una cover. Da quel momento la band ha il suo frontman, si tratta diFabrizio Bolpagni.

Nasce immediatamente il nome “Fake”, che inizialmente ingenera alcune perplessità in ragione di un paventato rischio di fraintendimento da parte del pubblico, tuttavia, in poco tempo si trasforma nel marchio che ognuno di loro sente sulla pelle.

La loro lettura della realtà è allo stesso tempo chiara e spietata: «Più di una persona è vera e sincera, più rischia di sembrare falsa, questo proprio perché nessuno è più abituato alla verità». La musica dei Fake è una triade di mondi differenti, i gusti completamente differenti dei ragazzi si shakerano come un cocktail: atmosfere elettroniche con ritmiche decise e tutto il calore di una voce che racconta «le verità dei Fake».

Instagram: https://www.instagram.com/therealfake_official/
Facebook: https://www.facebook.com/FAKE_Official-100973701406725/

Condividi: