AFRICA, Etiopia. Washington: IX Comitato di difesa bilaterale

La delegazione di Adis Abeba ha incontrato il sottosegretario alla Difesa e quello all'Intelligence.

Il 4 dicembre scorso alcuni funzionari del Dipartimento della Difesa americano hanno preso parte al IX Comitato di difesa bilaterale Usa-Etiopia, che ha avuto luogo nella capitale Washington.

La delegazione di Adis Abeba ha incontrato il sottosegretario alla Difesa James Anderson e quello competente per l’Intelligence Joseph Kernan. Anderson ha ringraziato gli etiopi per i contributi militari da loro forniti nella regione del Corno d’Africa, elogiando al contempo Lemma in ragione delle riforme in materia di sicurezza che sta cercando di varare nel suo paese.

Michael Raynor, ambasciatore statunitense ad Adis Abeba, ha inoltre espresso gratitudine e apprezzamento al governo etiope e alle forze armate nazionali per la loro stretta collaborazione e il rinnovamento dell’impegno assunto per il futuro.

Il Comitato di difesa bilaterale Usa-Etiopia è stato istituito allo scopo di individuare nuove opportunità di collaborazione bilaterale in settori chiave quali l’antiterrorismo e l’intelligence, valorizzando al contempo il solido partenariato tra i due paesi nell’Africa orientale.

Condividi: