A429 – ECONOMIA, INFLAZIONE E CRESCITA: SULL’ITALIA ALEGGIA LO SPETTRO DELLA STAGFLAZIONE. Vengono ritenute necessarie sostanziose azioni di politica economica al fine di invertire la tendenza in atto al decremento della crescita. Tre i possibili scenari ipotizzati dal professor MARIO BALDASSARRI nel corso del suo consueto intervento del lunedì, due di essi sono più o meno apocalittici, il terzo invece lascia spazio alla speranza riguardo al futuro, sebbene a determinate condizioni: in primo luogo il varo di una manovra di politica economica pari a 50 miliardi

audio
CategoriaEconomia
Data

A429 – ECONOMIA, INFLAZIONE E CRESCITA: SULL’ITALIA ALEGGIA LO SPETTRO DELLA STAGFLAZIONE. Vengono ritenute necessarie sostanziose azioni di politica economica al fine di invertire la tendenza in atto al decremento della crescita.

Tre i possibili scenari ipotizzati dal professor MARIO BALDASSARRI nel corso del suo consueto intervento del lunedì, due di essi sono più o meno apocalittici, il terzo invece lascia spazio alla speranza riguardo al futuro, sebbene a determinate condizioni: in primo luogo il varo di una manovra di politica economica pari a 50 miliardi. Della politica economica del Governo Draghi, degli equilibri di bilancio messi a rischio, della crescita economica, oltreché di formazione e lavoro e riforme strutturali l’ex viceministro dell’Economia e attualmente presidente del Centro studi economia reale ha discusso nel corso della trasmissione di approfondimento “Capire per conoscere”, condotta dal giornalista CLAUDIO LANDI e andata in onda sulle frequenze di Radio Radicale lunedì 18 aprile 2022.