DIFESA, aerospazio. Industria, Saab: trainer avanzati, Boeing commissiona sezioni di fusoliera

La produzione avrà luogo nella nuova struttura industriale del gruppo svedese negli Usa, a West Lafayette, nello Stato dell’Indiana; le prime consegne sono previste per il 2023

Il gruppo industriale svedese Saab si è aggiudicata la commessa dell’americana Boeing relativa alla realizzazione della sezione di poppa della fusoliera dei nuovi aeromobili per addestramento avanzato. Il valore dell’ordine è  pari a 71,2 milioni di dollari, all’incirca 750 milioni di corone svedesi. Le fusoliere degli aerei da addestramento verranno prodotti nella nuova struttura industriale del gruppo industriale dell’aerospazio di West Lafayette, nello Stato dell’Indiana, mentre le prime consegne del prodotto alla Boeing sono previste per il 2023.

LA STRUTTURA INDUSTRIALE DI WEST LAFAYETTE

«Questo contratto costituisce per noi una vera e propria pietra miliare – ha al riguardo dichiarato Erik Smith, presidente e CEO di Saab negli Usa -, poiché è la conferma  del nostro mantenimento degli impegni assunti nei confronti della committenza e, nel caso specifico, dello Stato dell’Indiana. L’ordine consentirà a Saab di continuare ad aumentare la produzione e le assunzioni a West Lafayette, dunque non possiamo che essere più che entusiasti di questo nuovo capitolo e del futuro delle nostre crescenti operazioni aerospaziali in Indiana».

Condividi: