MUSICA, rap. Diario Personale: il primo Ep di gabbbrielll

Accompagnato in radio dal singolo "Raffica per loro", è un’intima finestra su alcuni momenti della vita dell’artista nell’anno appena trascorso

Featured Video Play Icon

Il giovanissimo rapper svela finalmente al pubblico il suo ultimo lavoro, “Diario Personale Vol. 1”, disponibile da oggi per Indieffusione. Si tratta di un EP composto da cinque tracce che riassume il viaggio sonoro dell’artista attraverso l’anno appena trascorso. Un meraviglioso 2023 che lo ha condotto a vivere momenti musicali importanti per la sua formazione, come quello dell’apertura del concerto de La Sad a Fabrica di Roma, presso Viterbo, durante il quale si è guadagnato un ottimo consenso di pubblico. È su questa scia che ha deciso di iniziare il 2024 con un nuovo EP, lavoro che apre un’intima finestra su vari momenti e sfaccettature della sua esistenza, ponendo in luce anche una notevole vulnerabilità.

OGNI TRACCIA È UN CAPITOLO DISTINTO

Ogni traccia è un capitolo distinto, che idealmente assemblata va a formare il racconto continuo della sua esperienza esistenziale. La sincera introspezione è un elemento chiave di questo EP, nonché del modo di comunicare di gabbbrielll, che lo fa con un equilibrio impeccabile tra la mente e il cuore. Infatti, mediante la narrazione sonora l’artista crea un dialogo interiore che alterna la visione di una cruda realtà psicologica e il lato più tenero e sentimentale, concedendosi altresì il tempo di esplorare criticamente la società contemporanea e condividere dediche personali alle persone per lui maggiormente significative, inclusa sua madre, alla quale scrive una commovente lettera.

TRACKLIST

Diario Personale Vol.1, tracklist:

La realtà in faccia

Raffica per loro

Cara Mamma

Dedica al piano

Consigli Per Non Mollare

TRACCIA PER TRACCIA IL RACCONTO

Diario Personale Vol.1 raccontato traccia per traccia da gabbbrielll:

1 – La realtà in faccia: «Il primo capitolo di questo mio diario è un brano nel quale metto in evidenza la lotta tra la mia mente ed il mio cuore. È un botta e risposta dove nella prima parte parla il lato più crudo e psicologico, nella seconda il mio lato più puro e sentimentale».

2 – Raffica per loro: «È il singolo che accompagna l’EP, un capitolo nel quale mi diverto a criticare la società attuale, soprattutto i miei coetanei che vedo sempre più persi e condizionati dall’opinione altrui».

3 – Cara Mamma: «Il capitolo più emotivo dedicato alla persona più importante nella mia vita, quello più crudo ed intimo ma al tempo stesso quello al quale sono più legato».

4 – Dedica al piano: «Questa canzone è stata scritta come dedica ad una ragazza per me molto importante per dimostrare a me stesso che anche io sotto sotto sono capace di provare sentimenti, anche se raramente ed in modo diverso dal normale».

5 – Consigli per non mollare: «È il brano che chiude l’ep, quello in cui esco dalla mia zona di comfort abbracciando un mood più intimo e rilassato. È una lettera aperta a chiunque abbia bisogno di ricordarsi che non è da solo e che non bisogna mai mollare, anche quando si è tanto così dal cedere».

Condividi: