IMPRESE, Unindustria. Giovedì 28 aprile assemblea generale a Roma alla presenza del Presidente della Repubblica

L’evento annuale della categoria degli imprenditori di Roma e del Lazio, che avrà luogo presso il Teatro dell’Opera, vedrà la partecipazione di Angelo Camilli (presidente di Unindustria), del ministro per gli Affari regionali e le Autonomie Mariastella Gelmini e del presidente di Confindustria Carlo Bonomi

Alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, si svolgerà l’assemblea generale di Unindustria, in calendario per il prossimo giovedì, 28 aprile 2022 alle ore 10:00 presso il Teatro dell’Opera di Roma. La convention degli imprenditori di Roma e del Lazio, presieduta da Angelo Camilli (presidente di Unindustria), vedrà la partecipazione anche del ministro per gli Affari regionali e le Autonomie Mariastella Gelmini e terminerà con l’intervento del presidente di Confindustria Carlo Bonomi.

TEMATICHE OGGETTO DI ANALISI

La competitività del territorio, la burocrazia anti-impresa, le conseguenze della guerra, l’impegno per i giovani, le ambizioni per la crescita del Lazio, il rilancio della Capitale, sono alcuni dei temi che verranno affrontati nella relazione di Camilli, affiancato dalla sua squadra di presidenza e al cospetto di una platea composta da imprenditori, ministri, parlamentari, sindacalisti, autorità locali e nazionali. Interverranno inoltre anche il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. È prevista la partecipazione di oltre 1.200 imprenditori, in rappresentanza dell’economia nazionale e regionale, dei vertici delle principali multinazionali presenti sul territorio e dei più grandi gruppi industriali italiani. Le istituzioni locali saranno ampiamente rappresentate dagli assessori regionali, provinciali e comunali.

Condividi: