BENESSERE, nutraceutica. Integratori naturali ecosostenibili: da Nutrhero Omega, Vitamina K e Vitamina D

La start up nata nel 2019 dall’iniziativa di un gruppo di professionisti con quarant’anni di esperienza nel settore farmaceutico, promuove un metodo di mantenimento del benessere psicofisico basato sulla terapia preventiva di omega, vitamina K e vitamina D, cioè sostanze naturali, di origine sostenibile e certificata. Obiettivo: stare bene ma non a discapito dell'ambiente

La pandemia non ha affatto impattato negativamente sulla commercializzazione di questi prodotti, poiché si è registrato un incremento di acquisti, in particolare per quanto riguarda Hero D3 ed Hero omega 3. In questo rivoluzionato contesto Nutrhero ha deciso di puntare su un’idea imprenditoriale capace di sposarsi con la filosofia di vita dei suoi promotori, qualcosa che colleghi strettamente la salute individuale alla riconnessione con la natura.

NUTRACEUTICA E BENESSERE

La nutraceutica alla base dell’iniziativa è quella che si basa su materie prime a filiera produttiva italiana tracciabile, sostenibile e che abbraccia un concetto ampio di benessere e della relazione positiva tra uomo e ambiente. Nello specifico, l’impresa realizza integratori a base di Omega 3 e Vitamina D, considerandoli come basilari per il mantenimento di uno stato di salute ottimale e in occasione di cambi di stagione o periodi di stress. Nutrhero ha registrato dal 2020 un incremento delle vendite pari al 34% in più rispetto al periodo precedente alla pandemia, inoltre è stato riscontrato un maggiore interesse all’informazione da parte della gente, sintomo evidente del desiderio di operare per il proprio benessere fisico attraverso la prevenzione e la ricerca di rimedi il più possibile naturali.

FILIERA PRODUTTIVA CERTIFICATA GMP

La filiera produttiva certificata GMP (Good Manufacturian Practice) tra i massimi riconoscimenti internazionali in tema di produzione alimentare, ricorre esclusivamente a materie prime di alta qualità e purezza. La sostenibilità ambientale e la tracciabilità di esse fanno degli integratori Nutrhero un prodotto che si distingue sul mercato per l’attenzione rivolta all’ambiente. Hero Omega 3, ad esempio, è un integratore a base di olio di pesce che deriva solo da prodotti ittici certificati come «sostenibili», sia nei metodi di allevamento che in quelli di pesca, che viene effettuata soltanto in determinati periodi dell’anno al fine di non impattare sui cicli riproduttivi delle specie. L’olio estratto viene quindi sottoposto ai processi di purificazione, che ne garantiscono l’eliminazione dei contaminanti marini (metalli, mercurio e altri), passaggio che incrementa il livello di sicurezza per l’utente.

FILIERA PRODUTTIVA «MADE IN ITALY»

Si tratta di una filiera produttiva Made in Italy, come sottolinea l’amministratore delegato di Nutrhero Pietro Pironi. «Abbiamo preso ciò che di buono ci dà la natura e l’abbiamo messo insieme alle migliori concentrazioni e certificazioni di industria chimica – egli afferma -, i nostri integratori sono prodotti e certificati in Italia e al netto di alcune materie prime che inevitabilmente bisogna importare, non sono prodotti di importazione». La sinergia tra vitamina D e omega 3 consente un intervento di insieme che apporta benefici complessivi, la prima durante l’intero anno (con eventuali pause nei mesi estivi), l’Omega 3 invece per almeno dieci mesi l’anno. Usati in modi e tempi dovuti, questi integratori contribuiscono a contrastare le micro carenze croniche dei nutrienti, potenziando il sistema immunitario e, quindi, apportando un contributo utile in casi di gap nutrizionali, osteoporosi e malattie autoimmuni. La combinazione di questi integratori va ad agire anche sullo stress ossidativo cellulare, che è causa dell’invecchiamento precoce e dal quale derivano inoltre rischi di sviluppo di patologie croniche a carico del sistema cardio circolatorio.

IL MAGGIOR BENESSERE MIGLIORA L’UMORE

L’aumento dello stato di benessere influisce sensibilmente sullo stato dell’umore della persona, sulla sua concentrazione e sulla gestione dello stress. Hero D3 è un integratore alimentare a base di vitamina D3 (colecalciferolo) che contribuisce al rafforzamento del sistema immunitario, al normale assorbimento e utilizzo del calcio e del fosforo; Hero K2, è un integratore a base di vitamina K2-MK7 (menachinone), che ha un’azione sinergica con la vitamina D per il metabolismo del calcio, fissandolo laddove serve ed evitando inutili accumuli dove potrebbe diventare dannoso; Hero Omega3 è un integratore a base di EPA e DHA, componenti che contribuiscono al mantenimento della normale funzione cardiaca per assunzioni di almeno 250 mg di EPA al giorno, le minime necessarie secondo quanto indicato dalle linee guida dell’EFSA (European Food Safety Autority), quantità in purezza che Nutrhero garantisce.

ABOUT NUTRHERO

Nutrhero è una start up italiana attiva nel settore della nutraceutica, costituita nel 2019 da quattro professionisti dei settori farmaceutico e dell’informazione scientifica. Pietro Pironi, amministratore delegato, laurea in chimica e tecnologie farmaceutiche, ha lavorato presso una Big Pharma, mentre Roberto Innocenzi, già direttore delle vendite per conto di un grande gruppo farmaceutico, ha conseguito una laurea in biologia e un master in nutraceutica; infine, Maurizio Del Duca e Luisa Nobile, sono rispettivamente un esperto informatore specialistico scientifico, e un’esperta di aspetti logistico-amministrativi.

info: gli integratori descritti nell’articolo sono disponibili online sul sito www.nutrhero.com e nelle farmacie

Condividi: