A490 – TERRITORIO, EDIFICI E MEMORIE STORICHE: I LUOGHI DI GENOVA, a Nervi rinasce La Marinella. Il pervicace impegno di un gruppo di amici divenuti investitori sta riportando in vita un edificio che per anni è stato in abbandono, un’opera liberty nata nel 1911 poi trasformata nel 1933, un bar ristorante e albergo che si affaccia a picco sul mare dal Medio Levante, sulla storica Promenade a ridosso della scogliera tutelata dall’Unesco. Tornerà a essere uno splendido locale con annesse sweet. Tra gli artefici di questa iniziativa c’è un imprenditore e trader cosmopolita, IGOR MENDELEVICH, la cui famiglia originaria di Odessa più di un secolo fa si stabilì nella città portuale, dove poi Igor nacque e crebbe. Proprio nel quartiere di Nervi. Ai microfoni di insidertrend.it egli ha raccontato la sua storia e quella di quel pezzo di costa ligure al quale è strettamente legato (6 novembre 2022)

audio
CategoriaTerritorio
Data

A490 – TERRITORIO, EDIFICI E MEMORIE STORICHE: I LUOGHI DI GENOVA, a Nervi rinasce La Marinella. Il pervicace impegno di un gruppo di amici divenuti investitori sta riportando in vita un edificio che per anni è stato in abbandono, un’opera liberty nata nel 1911 poi trasformata nel 1933, un bar ristorante e albergo che si affaccia a picco sul mare dal Medio Levante, sulla storica Promenade a ridosso della scogliera tutelata dall’Unesco.

Tornerà a essere uno splendido locale con annesse sweet. Tra gli artefici di questa iniziativa c’è un imprenditore e trader cosmopolita, IGOR MENDELEVICH, la cui famiglia originaria di Odessa più di un secolo fa si stabilì nella città portuale, dove poi Igor nacque e crebbe. Proprio nel quartiere di Nervi. Ai microfoni di insidertrend.it egli ha raccontato la sua storia e quella di quel pezzo di costa ligure al quale è strettamente legato (6 novembre 2022)