MUSICA, Sista. Formiche: singolo e videoclip

«E, mentre siamo in fila come formiche, squali di mattina e poi la sera cani in cerca di carezze, mi sono chiesta troppe volte se siamo vivi veramente»

Featured Video Play Icon

È in radio “Formiche”, il nuovo singolo di Sista, nome d’arte di Silvia Gollini, voce influente nel panorama musicale italiano. Con una carriera ventennale alle spalle come corista e autrice per noti artisti italiani, ella ha consolidato la sua reputazione grazie all’interpretazione di testi significativi, oltreché per il suo timbro vocale distintivo​​. Accompagnato dal videoclip (uscito in anteprima su SkyTg24), il brano offre una riflessione sulla vita moderna, sollevando questioni sulla costante ricerca della perfezione e nell’incessante frenesia quotidiana che caratterizzano la società contemporanea.

FORMICHE E NEVROSI

Formiche, arrangiato, mixato e masterizzato negli studi della Mad Records da Marco Gollini che ha curato anche la regia del videoclip, si distingue per la sua critica incisiva verso un’esistenza sempre più mediata da aspettative irrealistiche e superficiali. Attraverso il videoclip, girato in una fabbrica di manichini di alta moda, Sista esplora la tematica della standardizzazione, offrendo una prospettiva unica sulla perdita di autenticità. Formiche emerge non solo come un inno all’individualità ma anche come una riflessione acuta su come la cultura moderna spesso ci spinga verso un ideale di successo distante dalla nostra essenza umana naturalmente e meravigliosamente imperfetta.

Sista è su Spotify, sito web ufficiale, Instagram, Facebook e YouTube.

Condividi: