AUTOMOTIVE, auto elettrica. Honda: nuova serie e nuovo marchio

Il 10 gennaio scorso la casa automobilistica giapponese ha presentato la “0 Series”, nuova serie di veicoli elettrici che verranno immessi sul mercato globale a partire dal 2026. Anteprima mondiale di due concept al Saloon e Space-Hub, presentati al CES 2024 di Las Vegas, Nevada, negli Stati Uniti d’America. Reso noto in anteprima anche il nuovo logo «H», che verrà utilizzato esclusivamente per i modelli EV di prossima generazione

 

Nel 2026 Honda lancerà dunque la “0 Series”, una nuova serie di veicoli elettrici destinata al mercato globale che debutterà in Nord America. Al CES 2024 di Las Vegas la casa automobilistica giapponese ha presentato in anteprima i modelli concept: Saloon e Space-Hub. Nella medesima occasione ha debuttato anche il nuovo logo «H», simbolo che rappresenterà i veicoli alimentati elettricamente di nuova generazione prodotti dal Gruppo.

NUOVO APPROCCIO CONCETTUALE

La Honda 0 Series è stata sviluppata partendo da un nuovo approccio concettuale orientato alla compattezza, alla leggerezza e all’intelligenza, questo allo scopo di offrire all’utilizzatore del mezzo cinque fondamentali elementi: design artistico che evoca risonanza, AD/ADAS per garantire sicurezza e tranquillità, spazio reso possibile da Internet of Things e dal ricorso alle tecnologie connesse, guidare in unicità con il veicolo, prestazioni sostenute in termini di efficienza elettrica.

Condividi: