SALUTE, vista. Prevenzione, controlli sanitari gratuiti: alla Race for the Cure 2023 la Commissione difesa vista onlus

Sport e salute si danno appuntamento in maggio a Roma e Bari: screening gratuiti verranno effettuati da medici oculisti, ortottisti e ottici volontari

È partito il conto alla rovescia per la manifestazione solidale che anche quest’anno vedrà Commissione difesa vista onlus al fianco di Race for the Cure, allo scopo di offrire la possibilità di screening gratuiti della vista effettuati da medici oculisti, ortottisti e ottici volontari. Gli appuntamenti sono previsti a Roma dal 4 al 7 maggio, presso il Circo Massimo, e dal 12 al 14 maggio a Bari in piazza Prefettura.

PREVENZIONE E STILI DI VITA SALUTARI

Nata negli Stati Uniti d’America e organizzata dall’associazione senza scopo di lucro Susan G. Komen Italia, Race for the Cure è l’evento maggiormente significativo nella lotta ai tumori al seno in Italia e nel mondo. CDV Onlus condivide da sette anni con la manifestazione, l’impegno nella sensibilizzazione dei valori legati alla ricerca e alla prevenzione, pertanto presso il Villaggio della Salute sarà possibile sottoporsi a consulti medici ed effettuare visite specialistiche gratuite, all’interno di un percorso all’insegna della salute e del benessere che prevedrà anche laboratori alla scoperta degli stili di vita salutari.

Condividi: