DIFESA, industria ed eventi. IDEX 2023 Abu Dhabi: la Saab presenta i suoi prodotti

Presso lo stand 07 B41, dal 20 al 25 febbraio nel corso della manifestazione che avrà luogo negli Emirati Arabi Uniti il gruppo industriale svedese esporrà le sue più recenti realizzazioni nel campo della sorveglianza e dell’autoprotezione, prodotti concepiti allo scopo di incrementare il livello di sopravvivenza di uomini e sistemi d’arma sul campo di battaglia

All’IDEX 2023 di Abu Dhabi, presso lo stand 07 B41, Saab esporrà le sue più recenti realizzazioni nel campo della Difesa, a cominciare dalle apparecchiature radar, con il sistema di sorveglianza a lungo raggio dello spazio aereo GlobalEye e i radar basati in superficie Giraffe, impiegabili anche per la localizzazione di piccoli bersagli. Si tratta del compatto Giraffe 1X e del Giraffe 4A, macchina di maggiori dimensioni, entrambi in grado di operare come singoli oppure quale parte di una rete di difesa aerea a protezione delle infrastrutture critiche di un paese. Il sistema DeployNet, anch’esso in esibizione a IDEX 2023, basato sulla più recente tecnologia 5G, è stato concepito quale componente di reti di comunicazione  rapidamente implementabili. Esso è stato progettato e realizzato da Saab negli Emirati Arabi Uniti e, successivamente, immesso sul mercato grazie alla collaborazione con il Tawazun Council emiratino.

SOPRAVVIVENZA SUL CAMPO DI BATTAGLIA

Nel settore della sopravvivenza sul campo di battaglia il gruppo industriale svedese presenterà il sistema di mimesi (camuffamento) mobile Barracuda MCS (Mobile Camouflage System), concepito allo scopo di incrementare le possibilità di sopravvivenza e la resilienza di un veicolo o di una piattaforma da combattimento in un ambiente operativo specifico e con requisiti specifici, agisce in contrasto dei sensori moderni utilizzati dal nemico sul campo di battaglia. Infine, la selezione di sistemi automatici di allarme e contromisura rileva i sistemi d’arma ostili e le minacce in arrivo, consentendo così contromisure evasive per sfuggire al fuoco nemico. Presso il citato stand Saab di IDEX 2023, il giorno 22 febbraio alle ore 10:00 (ora locale) avrà luogo una conferenza stampa riservata ai media accreditati sul tema relativo ai sistemi di autoprotezione e al superamento della minaccia.

Info: www.saab.com;

Twitter: @Saab

Facebook: @saab

LinkedIn: Saab

Instagram: Saab

Condividi: